DANKO JONES

A Rock Supreme

AFM Records/Audioglobe

Release date: 26 Aprile 2019

 

 

Eccoci qui finalmente all’ascolto del nono album dei nostri canadesi preferiti, i DANKO JONES, che con il nuovissimo “A ROCK SUPREME” ci confermano la loro mantenuta solidità nel mondo rock mondiale. A due anni di distanza da “Wild Cat”, i nostri si presentano con un disco dallo stile inconfondibile, nel quale sin dalle prime note si capisce che sono loro, non ci sono dubbi. La semplicità di un rock lineare, sporco di toni pesanti e chitarre blues messe nei punti giusti, nonché di quel tocco punk che piace assai, non si discosta dal sound dei dischi precedenti, ed è un bene, in quanto l’innegabile marchio di fabbrica ne decreta ancora una volta il pieno successo e lo possiamo dire con fierezza.

 

Sin dalla prima traccia “I’m In A Band” (and I love it…) si balla, eccome se si balla!, e se ne canticchia il ritornello nel giro di pochi secondi ed è più o meno così anche per le altre canzoni, tra cui “Dance Dance Dance” con rispettivo video , “Lipstick City” (il cui lyric video è visibile qui) e “Burn In Hell” emergono piacevolmente dal mucchio. La qualità e la tecnica sono sempre di alto livello, la potenza del trio Jones/Calabrese/Knox non rileva cedimenti, Danko è sempre sul pezzo, istrionico frontman dal carisma ineguagliabile.

 

Di sicuro dal vivo la resa sarà ugualmente eccellente, come sempre, perché, per chi se li fosse persi fino ad ora, è in sede live che i nostri adorati spaccano di brutto e danno l’anima. Insomma, questo album, prodotto da GGGarth Richardson ( RATM, RHCP, Rise Agains, Biffy Clyro) e con la bellissima copertina di Ulf Lunden, è da avere assolutamente, con la clausola di alzare sempre il volume e di fare un giro sotto il palco all’occorrenza.

 

 

Tracklist:

I’m In A Band

I Love love

We’re Crazy

Dance Dance Dance

Lipstick City

Fists Up High

Party

You Got Today

That Girl

Burn In Hell

You Can’t Keep Us Down

 

Line-up:

Danko Jones_voce e chitarra

John Calabrese_basso

Rich Knox_batteria

 

 

Link utili:

www.dankojones.com

www.facebook.com/dankojones

twitter.com/dankojones

instagram.com/danko_jones

Facebook Comments
5