Con uno show in esclusiva e debutto italiano, la cantante vincitrice dei Grammy e regina del neo-soul Erykah Badu – con il suo moniker DJ Lo Down Loretta Brown – si aggiunge alla lineup di VIVA! Festival, in programma dall’1 al 4 agosto nel cuore della Valle d’Itria, Locorotondo.

Oltre a lei, tre artiste italiane vengono aggiunte al cartellone: L I M, Priestess e DJ Arienne.

 

Erykah Badu, “the Queen of Afro”, ha una lunga e influente carriera nell’R&B, hip hop, jazz e soul. Il suo album di successo del 1997 Baduizm è leggendario, abbondantemente premiato e un riconosciuto classico del neo-soul. Complessivamente Erykah Badu ha pubblicato sette album che l’hanno consacrata come una delle fondamentali leggende soul.

 

 

VIVA! Festival torna quest’anno dall’1 al 4 agosto, con una programmazione no-stop in uno dei territori più affascinanti del Sud Italia: la Valle d’Itria, e più precisamente presso Masseria Grofoleo e Masseria Aprile. In questa edizione, innovazione e tradizione si completeranno in un dialogo che andrà a valorizzare e coinvolgere le diverse anime di un territorio ricco di cultura e di bellezze paesaggistiche ed architettoniche: un’interpretazione che quindi affonda le sue radici in un vasto immaginario legato all’avant-pop e ai linguaggi contemporanei attraverso una programmazione innovativa e trans-globale, ma che allo stesso tempo mantiene saldo il proprio radicamento con la storia di un territorio dall’identità unica, di cui VIVA! ne celebra l’iconografia attraverso la campagna di comunicazione 2019.

Si rinnova la collaborazione con Audi, Official Partner della manifestazione: un rapporto all’insegna dell’avanguardia e della contaminazione creativa che genera risultati creativi e artistici unici.

 

 

Il Festival si svolgerà in due delle più suggestive masserie di Locorotondo in Valle d’Itria: Masseria Grofoleo e Masseria Aprile, con una inedita conclusione del festival sul mare di Ostuni e Fasano.

Faranno da corollario al festival gli appuntamenti “Extra VIVA!” in avvicinamento, itineranti tra Ceglie Messapica, Martina Franca e Locorotondo, che vedranno la partecipazione di artisti, giornalisti e ospiti del Festival. Una straordinaria varietà di location, che corrisponde perfettamente all’intenzione di VIVA! di rendere capillare la propria presenza sul territorio, rafforzando ulteriormente il proprio radicamento per diventare di fatto uno dei principali festival italiani nel calendario musicale estivo, in un contesto eccezionale come la Valle d’Itria.

 

IL PROGRAMMA PROVVISORIO

Giovedì 1 Agosto: Jon Hopkins / Deena Abdelwahed / Powder + more

Venerdì 2 Agosto: Gilles Peterson & MC General Rubbish / Todd Terje / Priestess / Yves Tumor / Bamba Pana & Makaveli / Juan Wauters / L I M / Nicola Conte / Jima Fei + Yaffra + more

Sabato 3 Agosto: DJ Lo Down Loretta Brown aka Erykah Badu / Apparat / Jayda G / Napoli Segreta / Ciao. Discoteca Italiana / Ninos Du Brasil / Funkrimini + more

Domenica 4 Agosto: Concerto all’Alba con Unusual Breakfast by Lavazza

 

TICKETS

In vendita sui canali Mailticket e Ticketmaster

Full Pass Ticket  – 45€

Include l’accesso a entrambi gli stage tre giorni di Festival e l’invito esclusivo all’evento Viva! Unusual Breakfast all’alba di domenica.

Daily Ticket – A partire da 15€

Include l’accesso a entrambi gli stage nelle singole giornate del Festival. Non

consente l’accesso all’evento Unusual Breakfast

Per tutte le informazioni e la line-up completa visita vivafestival.it

 

 

Nato nel 2017 dalla sinergia tra la società pugliese Turné e Club To Club, VIVA! Festival è felice di rinnovare la propria collaborazione conAudi, Official Partner della manifestazione. Un rapporto all’insegna dell’avanguardia e della contaminazione creativa, che rappresenta la perfetta sintesi della visione della casa automobilistica tedesca. Carlo Pastore, conduttore radiofonico, televisivo e dj, racconterà il festival accompagnato dalla nuova Audi A1, compatta nativa digitale dei quattro anelli. Audi, insieme a LavazzaSan Marzano ViniPuglia PromozioneRegione Puglia, Comune di Locorotondo, Puglia Sounds e agli altri partner dell’evento, contribuiranno a rendere l’edizione 2019 indimenticabile come le prime due, che hanno fatto registrare presenze da tutta Europa.

Facebook Comments