Ogni vittoria merita un’appropiata Colonna Sonora e una vittoria è esattamente ciò che gli Skillet, band multi-platino con due nomination ai Grammy®, hanno ottenuto alleandosi con Billboard per annunciare l’uscita del decimo album in studio “Victorious”, disponibile dal 2 agosto su Atlantic Records. Successore di “Unleashed” (quarto album della band a essere certificate oro, platino e doppio platino in US), “Victorious”prosegue sulla strada intrapresa confermando gli Skillet come una delle più importanti rock band del ventunesimo secolo. “Victorious” è disponibile in pre-order qui: lnk.to/victoriousSkillet.

 

“Il termine Victorious descrive perfettamente come questo album mi fa sentire”, afferma il frontman John Cooper“Ogni giorno ti svegli e affronti i tuoi demoni senza mai arrenderti. C’è un forte lato introspettivo in questo lavoro. Forse è perché sto invecchiando e ho accettato le difficoltà come parte del nostro cammino. Quando ascolto le nuove canzoni voglio combattere per la vita, voglio combattere per ciò che sono e voglio combattere per ciò in cui credo”.

 

Grazie all’esperienza fatta con il precedente album, John e la moglie/chitarrista/tastierista Korey hanno preso, per la prima volta nella loro carriera, le redini dell’intera produzione di Victorious”.

“‘Unleashed’ ci ha ricaricato e ci ha fatto riscoprire l’amore per la scrittura”, continua John“È un album hard rock serrato ed elettronico. Volevamo un suono moderno e ricco di influenze, come richiami hip-hop nella batteria e nelle tastiere, senza però rinunciare a riff più duri. ‘Victorious’ inizia da qui. La nostra fiducia si è consolidata con ‘Unleashed’ e con tutti i progetti precedenti e avevamo davvero molto da dire. Abbiamo pensato: ‘Possiamo produrre il nostro album degli Skillet’. Si è accesso un fuoco in noi. Io e Korey avevamo già fatto esperienze simili in passato ma nulla di paragonabile a questo. È a tutti gli effetti un nuovo capitolo della nostra vita artistica”.

 

Questa nuova avventura si inaugura con il singolo Legendary, disponibile come instant grat per chi preordinerà “Victorious”. Tastiere ultraterrene e chitarre dal sapore vagamente blues aprono la strada a potenti percussioni prima di esplodere in ipnotiche melodie.

“Il testo è un invito a dare un senso alla vostra vita”, spiega Cooper“A capire che avete la possibilità di fare la differenza, ogni giorno. In un certo senso, siamo tutti destinati a essere dimenticati, per cui vivete nel modo che più vi fa stare meglio e non rinnegate ciò che siete. Ho convissuto con questo sentimento per tutta la mia carriera. Abbiamo sempre affrontato le avversità a testa bassa, andando avanti senza mai fermarci”.

“Ho il privilegio di lavorare con gli Skillet ormai da più di 10 anni e ogni volta resto sbalordito dalla musica creata da John, Korey e la band”, commenta Pete Ganbarg, Presidente A&R di Atlantic Records. “Ogni canzone di ‘Victorious’ è un chiaro esempio del motivo per cui gli Skillet sono da ormai due decadi parte integrale del contemporaneo panorama musicale. Siamo eccitati all’idea di condividere questo album con il mondo”.

 

Questa la tracklist:

1. Legendary

2. You Ain’t Ready

3. Victorious

4. This Is the Kingdom

5. Save Me

6. Rise Up

7. Terrify the Dark

8. Never Going Back

9. Reach

10. Anchor

11. Finish Line

12. Back to Life

 

Gli Skillet sono: John Cooper (voce, basso), Korey Cooper (tastiere, chitarra), Jen Ledger (batteria, voce), Seth Morrison (chitarra)

Facebook Comments