I Metallica come parte del loro progetto solidale “Metallica gives back”, a ogni tappa dei loro tour James Hetfield e soci hanno deciso di fare una donazione alla città ospitante devolvono 1 dollaro per ogni biglietto venduto ai loro concerti in beneficenza a iniziative socio-umanitarie differenti.

 

A seguito del concerto tenuto la scorsa settimana a Milano, all’Ippodromo di San Siro, hanno donato 1 euro per ogni biglietto venduto arrivando quindi a versare in beneficienza un totale di ben 45.000 euro alla Farsi Prossimo Onlus: cooperativa sociale che ha il fine di favorire l’integrazione sociale e l’assistenza per i soggetti più deboli.

 

Questo il commento da parte della cooperativa sociale Farsi Prossimo Onlus:

“È stata una straordinaria emozione incontrare i Metallica. In occasione del loro concerto di ieri sera a Milano hanno raccolto i fondi destinati a sostenere i nostri progetti socio-educativi in favore dei bambini, delle donne e degli uomini in condizioni di fragilità che ogni giorno accogliamo.
Un grandissimo ringraziamento ai Metallica e a tutto lo staff di Live Nation per il sostegno a Cooperativa Farsi Prossimo”

Facebook Comments