Il bassista, chitarrista e cantante statunitense Billy Sherwood ha reso disponibile l’official audio del singolo ‘The Partisan’, primo estratto dal nuovo album “Citizen: In The Next Life”, in uscita il 12 luglio tramite l’etichetta Frontiers Music.

 

Secondo lavoro da solista per il musicista di Las Vegas, che segue il concept iniziato con “Citizen” uscito nel 2015; le canzoni del disco descrivono le esperienze individuali nel viaggio e nel tempo di un personaggio, The Citizen, attraverso i suoi occhi tra personaggi reali e fittizi: da un’apparizione nel bunker di Berlino come Adolf Hitler negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale al pittore impressionista Monet, passando per Stephen Hawking che esplora le profondità della mente e dell’universo, il leggendario sceriffo di Tombstone Wyatt Earp, e poi Cristoforo Colombo, Romeo Montecchi e Mata Hari.

 

Per il primo lavoro della serie Citizen, Billy aveva accumulato una lista impressionante di ospiti tra cui il compianto bassista originale degli Yes, Chris Squire, ma questa volta il cantante ha voluto realizzare il concept tutto da solo; il risultato è un’altra corsa nella storia dell’umanità, con un eccezionale narratore come Sherwood, che trascina l’ascoltatore in un affascinante viaggio musicale attraverso i secoli.

 

A seguire il breve e significativo commento di Sherwood:

“Non vedo l’ora che questo disco esca e che le persone facciano questi salti nel tempo; The Citizen è la vostra guida e ci sono molti posti interessanti in cui appare quest’anima perduta. L’ho pensato come una specie di film per le vostre orecchie, vi consiglio un buon paio di cuffie e che lasciate che le storie vi portino in questo viaggio”.

 

Billy Sherwood è un membro attuale degli Yes, selezionato e scelto personalmente dallo stesso Chris Squire prima della sua prematura scomparsa nel Giugno del 2015.

 

 

Tracklist

01. The Partisan

02. Sophia

03. Monet

04. Skywriter

05. We Shall Ride Again

06. Via Hawking

07. By Design

08. Sailing The Seas

09. Mata Hari

10. Hold Quite

 

Link

www.billysherwood.com

www.facebook.com/BillySherwoodMusic 

Facebook Comments