Dopo la presentazione al Festival di Cannes, da mercoledì  29 maggio arriva al cinema Rocketman, il film biografico dedicato alla vita e carriera di Sir Elton John diretto dal regista Dexter Fletcher (già regista di Bohemian Rhapsody) in cui vedremo nei panni di Elton John, l’attore inglese Taron Egerton. Per Rocketman Taron Egerton, che è affiancato da un cast di spessore ,ha eseguito personalmente le canzoni di Elton John imparando non solo a cantare professionalmente, ma anche a reinterpretare i brani per evitare la pura imitazione.

 

 

Da Reginald Kenneth Dwight a Sir Elton Hercules John. La storia di Rocketman, dal titolo di una delle sue canzoni capolavoro, mostra i primi passi della futura star dando spazio alla creazione di “Your Song”, all’ideazione del suo nome d’arte e all’incontro con il manager, e a volte amante, John Reid, oltre ai primi successi che gli causano non pochi problemi e momenti di debolezza. Nel cast ad affiancare Taron Egerton c’è Jamie Bell nel ruolo di Bernie Taupin/Sheriff poeta e paroliere, Richard Madden come primo manager di Elton John e Bryce Dallas Howard che interpreta Sheila Farebrother, madre dell’artista. Presenti anche Steven Mackintosh, Kamil Lemieszewski, Tate Donovan, Stephen Graham, Harriet Walter, Charlie Rowe, Gemma Jones, Tom Bennett, Kit Connor, Bern Collaço e Graham Fletcher-Cook.

 

 

Con oltre 700 canzoni scritte e incise, e migliaia e migliaia di concerti alle spalle Elton John è una delle più grandi pop star viventi. “Rocket Man”, pubblicata nel 1972, è una delle sue canzoni più famose; il testo è stato scritto da Bernie Taupin, collaboratore storico di Elton John.

 

Si tratta di un film celebrazione per una carriera giunta quasi al termine, come l’artista ha annunciato, e che si concluderà con l’ultima tournée mondiale – Farewell Yellow Brick Road Tour –che avrà anche date italiane: il 29 e 30 maggio all’Arena di Verona e il 7 luglio a Lucca al Lucca Summer FestivalMaggiori info qui

Facebook Comments