Gli Shinedown hanno pubblicato l’EP “GET UP” venerdì 31 maggio su etichetta Atlantic Records. L’EP contiene le versioni acustica e a pianoforte della hit “Get Up”, oltre al brano originale contenuto nell’album “Attention Attention”CLICCA QUI per scaricare/ascoltare l’EP “GET UP” . Di seguito l’emozionante video di “Get Up (Piano Version)” che cattura lo spirito e il cameratismo di questo emozionante brano.

 

“‘Get Up’ parla di empatia, di non aver paura di cadere e di come ispirare gli altri. Ora vogliamo farvi ascoltare il brano nella sua forma originale”, commenta il frontman Brent Smith.

 

Guidate e alimentate dall’innegabile forza della voce di Brent, le versioni acustica e a pianoforte sottolineano la sincera vulnerabilità e il toccante messaggio che animano Get Up, oggi hit internazionale con oltre 40 milioni di stream. Ispirata dallo spirito umano nel momento del bisogno e dalla lotta contra la depressione affrontata dal bassista Eric Bass“Get Up” è diventata in breve tempo una luce di speranza per tutti coloro che hanno attraversato o stanno attraversando momenti difficili e per chi sta dando supporto alle persone amate durante la loro personale battaglia. “Get Up” ha portato la band a esibirsi al Live with Kelly and Ryan, è stata suonata al Walter Payton Award durante il Super Bowl Pregame Show e utilizzata per numerosi spot televisivi. Osannata dalla stampa internazionale, con elogi da Forbes, Huffington Post, Salon, Rolling Stone, Consequence of Sound, Buzzfeed, Parade, Popdust, Grammy.com, per citarne alcuni, “Get Up” ha fatto segnare un nuovo record per gli Shinedown, oggi la band con più singoli in Top 10 nella storia della classifica Rock Airplay e con 13 singoli alla posizione #1 della classifica Mainstream Rock Songs di Billboard (risultato ottenuto prima di loro solo dai Van Halen).

 

L’album “ATTENTION ATTENTION” (CLICCA QUI per ascoltarlo), fuori ora su Atlantic Records, ha debuttato simultaneamente alla posizione #1 delle classifiche Alternative, Top Rock e Hard Rock Albums di Billboard, e nella Top 5 di Billboard 200.

 

Gli Shinedown (Brent Smith voce, Zach Myers chitarra, Eric Bass basso, produzione e Barry Kerch batteria) hanno venduto più di 10 milioni di album in tutto il mondo, con 13 singoli certificati platino e oro e quattro album certificati platino e oro. Con una media di oltre 3.3 milioni di streaming mensili su Spotify sono una delle rock band più ascoltate sulla piattaforma, con oltre 600 milioni di stream, per un totale di più di 1,5 miliardi di ascolti in totale. Ogni singolo pubblicato dagli Shinedown durante la quasi ventennale carriera ha raggiunto senza fatica la Top 10 delle classifiche rock, risultato mai ottenuto da nessun’altra band rock.

Facebook Comments