I navigati melodic rockers Unruly Child rilasceranno il settimo album da studio “Big Blue World”, con uscita prevista il 9 Agosto tramite l’etichetta Frontiers Music. Il brano che il quintetto statunitense ha scelto come primo singolo porta il titolo ‘Living In Someone Else’s Dream’, e lo si può ascoltare grazie all’official lyric video presente nella parte sottostante la news.

 

Subito dopo l’uscita di ‘Can’t Go Home’ nel 2017, gli Unruly Child hanno sfoderato nello stesso anno una grande performance al Frontiers Rock Festival di Milano. Durante la manifestazione, l’incontro con l’etichetta ha alimentato la voglia dei musicisti di scrivere nuove canzoni, e di preservare l’eredità musicale di uno degli ultimi giganti del rock melodico in circolazione. Così, la voce della band Marcie Michelle Free (King Kobra, Signal), il chitarrista Bruce Gowdy (Stone Fury, World Trade) e il tastierista Guy Allison (World Trade, Doobie Brothers), si sono ritrovati nel 2018 e hanno cominciato a lavorare su un nuovo disco di zecca, cercando di portare la solita grande qualità dei suoi predecessori.

 

Questo il commento di Guy Allison in riferimento al nuovo album: “Per questo lavoro c’è stata la consapevolezza di fondere il meglio di ciò che gli Unruly Child hanno fatto con l’evoluzione del gruppo, ma con quell’approccio unico della band. E’ difficile per noi stare in piedi e ripeterci, ma non possiamo fare a meno di suonare ciò che amiamo, indipendentemente da qualsiasi movimento artistico si parli. Anche se a volte sono sorpreso di ciò che cattura le orecchie dei nostri fan, penso che l’album abbia qualcosa per tutti”.

 

”Big Blue World” è stato scritto in circa 14 giorni – tranne che per i brani tirati fuori dalle sessioni di songwriting di Rabbit Hole – e il risultato è un lavoro che, pur presentando una certa evoluzione musicale, riflette le radici del gruppo mostrando un ottimo mix di melodic rock classico e contemporaneo.

 

 

Tracklist:
01. Living In Someone Else’s Dream
02. All Over The World
03. Dirty Little Girl
04. Breaking The Chains
05. Are These Words Enough
06. Will We Give Up Today
07. Beneath A Steady Rain
08. The Harder They Will Fall
09. Down And Dirty
10. The Hard Way

 

Line up:
Marcie Free – Vocals
Bruce Gowdy – Guitars, bass, keyboards, vocals
Guy Allison – Keyboards, percussion, vocals
Larry Antonino – Bass, vocals
Jay Schellen – Drums

Facebook Comments