”Aerosmith Greatest Hits” è la prima raccolta di brani di maggior successo della band americana, pubblicata dalla Columbia Records l’11 novembre 1980. È diventato un disco multi-platino e contiene le canzoni che hanno reso gli Aerosmith un’icona della musica rock degli anni ’70.

Alcune tracce sono state significativamente modificate rispetto alla versione originale. È stata utilizzata la versione del singolo di “Same Old Song and Dance”, modificata per quasi un minuto intero. Conteneva anche un testo alternativo che non era stato usato in Get Your Wings: il brano originale recitava “Gotcha with the cocaine, found with your gun”, mentre quella inserita nella compilation dice “You shady lookin’ loser, you played with my gun”. Di “Sweet Emotion” è stata utilizzata la versione del singolo che inizia con il primo coro, tagliando l’ormai famoso talk box e in coda è stata inserito un coro ripetuto che si attenua. Anche “Kings and Queens” è stato modificato, con tagli sull’intro e in altre parti. “Walk This Way” è stato modificata leggermente, con il primo coro cantato una volta invece di due. Le altre tracce sono state mantenute intatte.
Greatest Hits è l’album di maggior successo della band negli Stati Uniti, essendo stato certificato 11 volte Platinum nel 2007

 In tutti i negozi di dischi e store digitali dal 21 giugno

”Audioslave” è l’album di debutto del supergruppo rock americano Audioslave. È stato pubblicato il 15 novembre 2002 da Epic Records e Interscope Records. L’album include i singoli di gran successo “Cochise”, “Show Me How to Live”, “What You Are”, “Like a Stone” e “I Am the Highway”. L’album è stato  certificato 3x platino dalla Recording Industry Association of America negli Stati Uniti. “Like a Stone” è stato ai Grammy Award nel 2004 come miglior Hard Rock Performance.

In tutti i negozi di dischi e store digitali dal 28 giugno

Facebook Comments