Gli hard rockers finlandesi Block Buster, nuovo e promettente quartetto proveniente da Kuopio, pubblicheranno l’album di debutto “Losing Gravity” il 13 settembre via Frontiers Music; il primo singolo estratto ha per titolo ‘Move’ ed è disponibile, con tanto di official video, nella parte sottostante la news.

 

Formati dai fratelli Aarni e Jaakko Metsapelto mentre erano ancora alle scuole medie, i Block Buster hanno passato l’adolescenza ad affinare il loro sound e la loro identità. Nonostante la giovanissima età, i musicisti si sono trovati improvvisamente scelti per aprire ai Bon Jovi il concerto dell’Olympic Stadium di Helsinki; da allora la band ha perfezionato il proprio lavoro suonando in diversi festival, e in quei club nei quali non erano potuti precedentemente entrare perché ancora minorenni, rilasciando successivamente anche un Ep e due singoli che hanno creato attorno al quartetto un grande interesse nella scena rock finlandese, attirando anche quello della Frontiers.

 

Queste le parole della band: “Il nostro stile è una combinazione di molte cose, siamo cresciuti ascoltando il classic rock, ma anche molti artisti di oggi di generi diversi che tendono ad influenzarci tanto. Ci piace pensare che il risultato sia abbastanza fresco dato che non cerchiamo di ricreare il sound degli anni settanta e ottanta, ma vogliamo piuttosto suonare come una band del XXI secolo, in fondo suoniamo solo musica rock. Tutti noi dei Block Buster ci sentiamo totalmente entusiasti di aver firmato un accordo mondiale con una delle etichette rock più autentiche del pianeta, ovvero la Frontiers. Ci sono voluti anni di duro lavoro, ma ora abbiamo il nostro primo album Losing Gravity pronto ad uscire in tutto il mondo. Il 2019 sarà un anno eccezionale per i Block Buster, unitevi a noi nella prossima fase del nostro viaggio Rock’N’Roll”.

 

Ispirati ai suoni dei pionieri dell’hard rock classico, con l’aggiunta di un approccio moderno ma retrò, i Block Buster sono pronti ad uscire dalla patria nordica per buttarsi sul palcoscenico mondiale.

 

Tracklist:
1. Out In The City
2. Gone By The Morning
3. Flammable
4. Back From The Shadows
5. Losing Gravity
6. Sweet Mary Jane (Album Version)
7. Somebody To Shock Me
8. Walking Like A Dog
9. Move
10. Would You Do It Again
11. Bulletproof (Bonus Track)
Line-up:
Aarni Metsäpelto – Lead vocals & Guitar
Jaakko Metsäpelto – Drums & Vocals
Joonas Arppe – Bass & Vocals
Elias Salo – Lead Guitar & Vocals
Facebook Comments