Da oggi, martedì 18 giugno, è disponibile su YouTube “Il paese respira”, il video del nuovo singolo della Vinnie Jonez Band, disponibile lo stesso giorno in rotazione radiofonica. Il brano è il secondo estratto dall’EP “Più calmo di te”, disponibile in digital download e in streaming dallo scorso 28 marzo e in formato fisico dal 14 giugno.

 

Il paese è qua
La voce è un grido
Un urlo spacca il silenzio

Niente è e nulla sarà

È sempre un colpo alle spalle

 

“Il paese respira”, scritta e composta dal cantante e chitarrista Gianluca Sacchi, è caratterizzata da un marcato sound heavy rock, con distorsioni potenti alle quali segue un riff in pieno stile metal. Il testo approccia in modo crudo e originale i problemi tipici della vita delle piccole realtà, di quei paesi di provincia nei quali ogni individuo ama e odia all’unisono, come un’unica forma di vita.

 

«Dopo “Nessuna cortesia all’uscita” ci siamo trovati immediatamente con la necessità di scrivere del nuovo materiale. – Racconta la Vinnie Jonez Band –  Ne “Il paese respira”, così come in tutto l’EP “Più calmo di te”, c’è stato un approccio diverso alla scrittura e ai “refrain”, punto di forza di ogni brano, sono stati curati gli arrangiamenti inserendo il sintetizzatore in pianta stabile. I testi sono ancora oscuri, biografici e puntualmente malinconici. Il lavoro è un sunto della nostra crescita, è un ulteriore passo in avanti verso la tanto desiderata maturità.»

Facebook Comments