I melodic rockers The Defiants, ovvero Bruno Ravel, Rob Marcello e Paul Laine, hanno annunciato la pubblicazione del secondo album “Zokusho”, che uscirà il 13 settembre tramite l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo estratto ha per titolo “Fallin’ For You”, e lo si può ascoltare a fine news in veste di official video.

 

“Zokusho” segue l’omonimo album di debutto uscito nel 2016, e nel confronto il bassista Ravel commenta così: “Penso che il sound del disco, anche se simile al primo, sia un po’ più focalizzato, credo inoltre che le canzoni siano un po’ più strong”.

 

Il cantante Laine afferma quanto segue: “Penso che il sound del nuovo lavoro sia una naturale progressione del primo; sia io che Bruno abbiamo sentito la pressione di dover consegnare un album di cui avremmo dovuto sentirci orgogliosi, proprio come per il precedente. A titolo personale aggiungo che Bruno questa volta si è davvero superato al mix, per me infatti il lavoro è sonicamente splendido”.

 

Il chitarrista Marcello aggiunge: “In pratica è più o meno lo stesso, perché rovinare un concetto vincente! Ahahah! Sono davvero molto orgoglioso di Zokusho”.

 

L’album di debutto dei Defiants era stato accolto con grande successo, come un glorioso ritorno al vero rock melodico straight-in-your-face che aveva rapito milioni di fan negli anni ’80 e ’90. Il nuovo Zokusho (parola giapponese che significa ‘sequel’ o ‘prossimo capitolo’), è pronto per il rilascio e vede nella line up anche il batterista Steve West dei Danger Danger. Inutile dire che la release ha tutti gli ingredienti per emozionare i fan di D2 e degli stessi The Defiants, con un insieme di brani dai grandi refrain, dalle splendide armonie e dalle chitarre incisive.

 

Tracklist

01. Love Is The Killer

02. Standing On The Edge

03. Hollywood In Headlights

04. Fallin’ For You

05. Hold On Tonite

06. Allnighter

07. U X’d My Heart

08. It Goes Fast

09. Stay

10. Alive

11. Drink Up!

 

Line up

Bruno Ravel – Bass

Paul Laine – Vocals, Guitar

Rob Marcello – Guitar

Steve West – Drums

 

www.facebook.com/TheDefiantsRockBand

Facebook Comments