I melodic hard rockers Edge Of Forever, capitanati dal produttore, cantante e tastierista Alessandro Del Vecchio (Hardline), hanno annunciato la pubblicazione del quarto album “Native Soul”, che uscirà il 6 Dicembre tramite l’etichetta Frontiers Music.

 

Il primo brano estratto ha per titolo “Take Your Time”, omaggio al bassista Marcel Jacob deceduto il 21 luglio di 10 anni fa, e lo si può ascoltare tramite il lyric video posto in coda alla news.

 

 

Queste le toccanti parole del leader Del Vecchio relative al singolo: “Non è un segreto cha Marcel Jacob sia stato essenziale per la mia carriera: chi conosce la mia storia è consapevole di quanto io e Marcel eravamo vicini, è stato mio mentore e mio amico, e non sarei qui se non avesse accettato la scommessa su di me e sugli Edge Of Forever 16 anni fa; apprezzo ancora oggi i momenti trascorsi in studio, on the road e quelle sessioni con Jeff Scott Soto che si è unito a noi per le registrazioni. Il 21 Luglio 2009 siamo stati tutti colpiti dalla triste notizia della sua scomparsa e ancora oggi quel vuoto è ancora impossibile da colmare; credo tuttora che Marcel sia stato l’eroe non riconosciuto del nostro genere, un genio della musica, songwriter, produttore e amico molto fedele. Ho sempre sentito di non essere mai riuscito a trovare un modo per ringraziarlo abbastanza, ma penso che sarebbe orgoglioso di vedere dove mi trovo oggi. Take Your Time è la mia lettera a Marcel, una lettera ad un amico che ha cambiato la mia vita e la mia carriera. Grazie Marcel, spero che tu abbia trovato davvero la pace dell’anima, ovunque tu sia ora. Ci manchi!”.

 

 

Tracklist

01. Three Rivers

02. Native Soul

03. Promised Land

04. Carry On

05. Take Your Time

06. Dying Sun

07. Shine

08. I Made Myself What I Am

09. War

10. Wash Your Sins Away

11. Ride With The Wind

 

Line up

Alssandro Del Vecchio – Lead vocals, keyboards

Aldo Lonobile – Guitars

Nik Mazzucconi – Bass guitar

Marco Di Salvia – Drums

 

Link

www.edgeofforever.it

www.facebook.com/edgeofforeverband

Facebook Comments