Il Duca della Paura è tornato ancora una volta dall’oltretomba per rivelare“Necrophaze”! Quest’ultimo lavoro dei demoni di WEDNESDAY 13 sarà disponibile il 27 settembre su Nuclear Blast Records. Oggi, la band svela l’artwork, la tracklist e il nuovo raccapricciante singolo, “Decompose”!

 

A proposito della nuova canzone, Wednesday dichiara: “‘Decompose’ è una delle prime canzoni che ho scritto per il nuovo album e una di quelle che mi ha maggiormente entusiasmato. Il nostro batterista Kyle è arrivato con la musica e una volta che ci siamo trovati tutti assieme le abbiamo dato nuova vita. Con l’aggiunta di inquietanti parti di piano e tastiere ad opera di Roy Mayorga (STONE SOUR, HELLYEAH), ecco un nuovo classico di WEDNESDAY 13 da cantare in coro”.

 

 

Fortemente influenzate dagli incubi notturni della vita reale di Wednesdaystesso, da storici serial killer e da una serie di film horror degli anni ’80, le idee dietro “Necrophaze” sono stranamente familiari, spaventose e molto divertenti. Essendo un collezionista di media e giocattoli, WEDNESDAY 13 è stato ispirato dalla brama di varietà, creando una doppia copertina per questo album. Quella del vinile ha un’atmosfera da fumetto “Creepshow”, mentre quella del CD ricorda “The Fog” di John Carpenter.

 

 

“Necrophaze” è stato registrato da Michael Spreitzer, produttore, ingegnere del suono e chitarrista dei DEVILDRIVER, ed è il primo lavoro di WEDNESDAY 13 ad avere degli ospiti, tra cui Alice CooperRoy Mayorga degli STONE SOUR (che cura parti di synth inquietanti, autentiche e ispirate alle colonne sonore degli anni ’80), Alexi Laiho dei CHILDREN OF BODOM e Cristina Scabbia dei LACUNA COIL. Partecipa all’album anche Jeff Clayton, membro delle leggendarie band punk ANTiSEEN e MURDER JUNKIES di GG Allin.

 

Dire che siamo entusiasti di questo lavoro sarebbe un eufemismo”, aggiungeWednesday. “Abbiamo ricostruito alla Dr. Frankenstein un nuovissimo WEDNESDAY 13. Questo è il prossimo capitolo, la prossima esperienza, la prossima fase nel nostro mondo… Entrate in NECROPHAZE. Questo è l’album a tema horror più elaborato che abbia mai pubblicato sotto il nome di WEDNESDAY 13. Incanalando l’atmosfera dei film horror, dei programmi televisivi, dei cartoni animati e delle colonne sonore dei primi anni ’80, ‘Necrophaze’ è stato completato. Per aggiungere un po’ più di sangue alla festa, abbiamo avuto l’onore di avere con noi il padrino dello shock rock, il leggendario Alice Cooper. Alice è ospite dell’introduzione dell’album e della title track ‘Necrophaze’. Volevamo offrire all’ascoltatore la migliore esperienza di ascolto, come se la nostra band fosse la colonna sonora di un film horror. L’artwork del CD e del vinile sono una guida visiva delle canzoni e i concerti saranno la versione del film horror in carne ed ossa. Ci saranno un’action figure di WEDNESDAY 13, video musicali, trailer di colonne sonore di film, spot pubblicitari e altro ancora in arrivo con l’uscita di ‘Necrophaze’. La grafica e il packaging sono un tributo all’arte classica e al mio periodo preferito degli anni ’80. Quindi benvenuti alla festa … ma portate il vostro sangue”.

 

 

“Necrophaze” Tracklist:
Necrophaze
Bring Your Own Blood
ZODIAC
Monster
Decompose
Be Warned
The Hearse
Tie Me A Noose
Life Will Kill Us All
Bury The Hatchet
Necrophaze Main Theme (End Credits)
Animal (Fuck Like A Beast)
I pre-ordini di “Necrophaze” sono attivi qui

 

In autunno WEDNESDAY 13 porterà il suo spettacolare horror show in Europa. Unica data italiana: 12 ottobre Pinarella di Cervia (RA) – Rock Planet Club.

I biglietti sono in vendita qui
Meet & Greet VIP Packages disponibili qui

Facebook Comments