Esce oggi “One Of Us”, il nuovo e suggestivo video di Liam Gallagher, diretto da Anthony Byrne, uno dei registi e produttori della bellissima serie “Peaky Blinders” ambientata a Birmingham e trasmessa dalla BBC one.

 

“One Of Us” sembra sia dedicata al fratello Noel e alla loro famiglia, anzi, senza il “sembra”, la data di rilascio non è stata scelta a caso ma coincide con quella della fine degli Oasis avvenuta il 28 agosto del 2009.

 

Ottima scelta anche per il regista; Byrne ha diretto tutti i sei episodi della quinta stagione di Peaky Blinders, la serie tv di BBC, che narra la vita della famiglia di Gangster capitanata da Tommy Shelby. Se non l’avete vista ve la consigliamo, davvero bella.

Il video di “One Of Us” è un viaggio nella vita dei due fratelli con tanto di foto ricordo piantate come alberi in un campo incolto, girato interamente in bianco e nero e si associa perfettamente alla canzone.

Un messaggio, neanche tanto velato, per ricordare quello che sono stati e quello che hanno costruito assieme.

 

Il brano è sempre tratto dall’imminente secondo album solista di Liam, “Why Me? Why Not” in uscita il prossimo 20 settembre. Godiamocelo in attesa delle date italiane del Tour 2020, il 15 febbraio a Roma (Palazzo dello Sport) e il 16 a Milano (Mediolanum Forum).

Facebook Comments