Metallica hanno donato oltre 1,5 milioni di euro (circa $ 1,65 milioni) a vari enti di beneficenza locali durante la tappa europea del tour “WorldWired” appena conclusa nell’estate 2019.

Le donazioni sono state fatte nel corso di 25 concerti attraverso la fondazione no profit della band All Within My Hands, fondata nel 2017 come mezzo per investire nelle persone e nei luoghi che hanno supportato la band.

 

L’ultima donazione dei Metallica per l’estate 2019 è stata fatta il 25 agosto sotto forma di un assegno di 63.000 euro a Freezone Mannheim, un’organizzazione che offre servizi di assistenza ai giovani a Mannheim a bambini, adolescenti e giovani che vivono interamente o parzialmente per le strade.

Ricordiamo che i Metallica terranno al Chase Center di San Francisco 2 concerti con  la San Francisco Symphony Orchestra per festeggiare il 20esimo anniversario del loro leggendario album live del 1999 “S&M”, ora rinominato “S&M²” il 6 e 8 settembre e verrà ripreso per intero e sarà proiettato per una sola notte in oltre 3000 cinema in tutto il mondo mercoledì 9 ottobre 2019.

Facebook Comments