La symphonic metal band The Dark Element, capitanata dalla cantante Anette Olzon (ex-Alyson Avenue, ex-Nightwish) e il chitarrista Jani Liimatainen (ex-Sonata Arctica), rilascerà il secondo album “Songs The Night Sings”, il prossimo 8 novembre tramite l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo estratto è la stessa title-track, ed è accompagnata dall’official video posto in conclusione della presente news.

 

Questo il commento di Liimatainen: “L’album presenta un suono pesante ma al tempo stesso iper melodico. Questa volta abbiamo esplorato nuovi territori musicali che non abbiamo percorso nel precedente lavoro, anche se attraverso lo stesso abbiamo trovato il nostro stile ideale e che io e Anette vogliamo portare avanti; considerato tutto ciò, credo che col nuovo album potremmo riuscire a ottenere un risultato ancora migliore”.

 

La Olzon sottolinea quanto segue: “Registrare il nuovo album è stato un brivido pazzesco, ed è stato ancora più semplice in quanto adesso io e Jani ci conosciamo molto bene; a parere personale penso che questo sia davvero un gran bel disco, e sono certa che anche i nostri fan lo apprezzeranno moltissimo. Aggiungo solo che non vedo l’ora di cominciare a scrivere nuovo materiale”.

 

“Songs The Night Sings” è un brano di stampo anthemico, dove viene dato ampio spazio ai synth e dove l’energico apporto della chitarra da ulteriore risalto alla bella e squillante voce di Anette.

 

In conclusione facciamo presente che il disco sarà disponibile nei seguenti formati: Cd, LP, Ltd. Ed. Red 2xLP (Limited to 25 Copies Bandwear Store), CD + T-Shirt, LP + T-Shirt, Ltd. Ed. Red 2xLP + T-Shirt.

 

 

Tracklist

01. Not Your Monster

02. Songs The Night Sing

03. When It All Comes Down

04. Silence Between The Words

05. Pills On My Pillow

06. To Whatever End

07. The Pallbearer Walks Alone

08. Get Out Of My Head

09. If I Had A Heart

10. You Will Learn

11. I Have To Go

 

 

Line up

Anette Olzon – Lead vocals

Jani Liimatainen – Guitars. keyboards, programming

Jonas Kuhlberg –  Bass

Jani “Hurtsi” Hurula – Drums

 

facebook.com/TheDarkElement

Facebook Comments