“A un passo” è il nuovo album solista di Max Zanotti in uscita il 22 Novembre (Vrec Music Label / Audioglobe) ed anticipato dal singolo “Love Me Blind”. Si tratta del secondo lavoro solista per l’ex voce dei Deasonika ed attuale leader dei Casablanca a 8 anni di distanza da “L’illusione” (Carosello). Si tratta di un disco ricco di sonorità calde e desertiche con in primo piano quella vena dark blues che ha sempre contraddistinto il percorso musicale di Max. I riferimenti sono verso il Chris Cornell più intimo, al Ben Harper più sperimentale, al Mark Lanegan più scuro o, per i cultori, quel Yelawolf  omaggiato nel disco con la cover di “Devil in my Veins”.

 

Nel disco numerosi ospiti tra cui i duetti con Georgeanne Kalweit (Delta V), Kayla Parr, giovane e affascinante nuova cantautrice italo inglese, il cantautore Francesco Setta. Molti anche i musicisti amici coinvolti: Rosario Frank Lo Monaco al banjo (chitarrista di Max nei Casablanca), Paolo Pischedda al piano, DJ Myke agli scratch e sperimentazioni sonore.

 

Silvio Pirovano è il chitarrista che ha collaborato e suonato nel disco di Max e che lo accompagnerà in un tour promozionale che partirà dal 22 novembre in alcuni selezionati club di piccole/medie dimensioni dove l’obiettivo sarà ricreare il pathos emotivo che attraversa “A un passo”.

 

“Love me blind” – nuovo singolo e video in uscita l’11 ottobre 2019

“Ad un passo” – album – in uscita il 22 novembre 2019.

Tour a partire dal 22 novembre 2019.

 

facebook.com/MaxZanottiOfficial

instagram.com/max_zanotti_official

Facebook Comments