Grammlò

What?

 La Cura Production

Release Date: 12 giugno 2019

 

 

“What?” Sarà una citazione di “What is hip?” dei Tower of Power? Chissà…

Se non altro l’atmosfera funky si respira sin dal primo brano, e insieme ad essa, si avvertono venature blues, rock’n’roll, afro e sprazzi di progressive rock che i Grammlò divertendosi provano a mixare, ottenendo in questo primo EP ufficiale, un sound piacevole, orecchiabile e odierno.

 

‘The Bill’ è un brano divertente e ritmato che dà la giusta spinta all’EP per un inizio decisamente spassoso. ‘Bad Day’ richiama lo stile funky rap con uno forte sfondo elettronico voluto dalle tastiere a cui si uniscono amichevolmente chitarra e percussioni con la loro ritmica, rendendo il tutto un po’ più frizzante.

Si arriva al singolo/title-track ‘What?’ È la domanda a cui solamente la musica potrebbe dare una risposta, nonostante la sua significazione sia abbastanza lontana dall’oggettività; i Grammlò si pongono questa domanda molto ironicamente con un brano senza tanti fronzoli. ‘Light Off’ ci porta in un altro versante dell’elettro-funky; ecco il grido dei sintetizzatori in continuo movimento che urla: “Non spegnete le luci ci sono i Grammlò in scena!”

 

Infine su ‘You Know Nothing’ la band lombarda si auto-celebra con rimandi testuali su una ritmica tutta in levare, in ricordo della disco anni ’70 e dei “tempi” che fortunatamente non abbandonano ancora la pista!

 

 

Tracklist:

The Bill

Bad day

What?

Light Off

You Know Nothing

 

Line Up:

Massimo Guzzetta (voce, flauto traverso, chitarra acustica)

Marco Carboni (chitarra elettrica)

Tommaso Brillo (tastiere e sintetizzatori)

Gabriele Bertossi (basso elettrico)

Davide Contento (percussioni)

Giovanni Sala (batteria)

 

Link utili:

facebook.com/grammlo
instagram.com/grammlo_official
youtube.com/channel

Facebook Comments
4