I melodic power metaller svedesi Metalite hanno annunciato la pubblicazione del secondo lavoro “Biomechanicals”, con uscita prevista il 25 ottobre tramite l’etichetta AFM Records. Il nuovo singolo rilasciato dal quintetto di Stoccolma ha per titolo ‘Apocalypse’, ed è ascoltabile e godibile tramite l’official video postato a seguito della news.

 

“Biomechanicals” segue l’ottimo album di debutto “Heroes In Time” pubblicato nel 2017, e lascia un’ulteriore impronta che la band intende imprimere in via definitiva: melodie orecchiabili e ricchi riff che si incrociano in perfetta sintonia con un sound potente e ben dosato al tempo stesso, e che in questo disco vede una produzione più ricca, un songwriting più forte e l’uso di elementi elettronici influenzati dall’era trance dei primi del 21° secolo.

 

Una corposa miscela tra modern power metal esplosivo e melodia effervescente che la nuova, brava e affascinante vocalist Erica Ohlsson esalta ai limiti della perfezione; il tutto avvalorato dalle brevi ma esaustive parole del chitarrista Edwin Premberg: “Ci vediamo come una band moderna che funziona in modo diverso rispetto alla maggior parte dei gruppi melodic metal in giro”.

 

In conclusione facciamo presente che l’album sarà disponibile nei formati CD, Gtf. Green Vinyl (Ltd. a 250 unità) e Gtf. Gold Vinyl (Ltd. a 250 unità).

 

Tracklist
01. Far From Sanctuary
02. Apocalypse
03. Biomechanicals
04. Warrior
05. Mind Of A Monster
05. World On Fire
06. Eye Of The Storm
07. Breakaway
08. Social Butterflies
09. Rise Of The Phoenix
10. Victory Or Death

 

Line up
Erica Ohlsson – Vocals
Edwin Premberg – Guitar
Robert Ornesved – Guitar
Robert Majd – Bass
Lea Larsson – Drums

 

Link

www.metalite.se

www.facebook.com/metalitemetal

www.instagram.com/metalitesweden

Facebook Comments