Il quintetto melodic death metal partenopeo Jumpscare pubblicheranno l’album di debutto dal titolo “Don’t Close Your Eyes”, il prossimo 7 ottobre via Vault Lab Recording. La band ha rilasciato il primo singolo “Dead Bodies” con rispettivo video  diretto da Alfonso Del Vecchio di Visualize Produzioni e filmato tra le città di Benevento e Caserta.

 

 

Riguardo all’album “Don’t Close Your Eyes” la band commenta:

“Il nuovo sound sarà un mix tra il melodeath svedese prendendo di riferimento gruppi come In Flames, Dark Tranquillity, Soilwork e At The Gates, ma ci sarano con moltissime influenze della scena moderna statunitense quali Killswitch Engage, As I Lay Dying, Lamb Of God, Make Them Suffer e Winds Of Plague.

A livello concettuale l’album sarà composto da otto tracce , le liriche si basa sul decadimento della società moderna e su come quest’ultimo si rifletta nelle menti delle persone che vivono in uno stato di alienazione perenne. L’invito del gruppo è di riflettere su tutte le cose marce che ci circondano e di reagire a tutto ciò, cercando di far partecipare l’ascoltatore a trecentosessanta gradi. I temi toccano tutte le vicissitudini della conoscenza umana e gli aspetti negativi della società, e la loro influenza negativa su ciascuno di noi, senza toccare temi propaganistici fini a se stessi, ma lanciando un messaggio di rinascita e di consapevolezza del proprio io.”

 

“Don’t Close Your Eyes” Tracklist :

1) Dead Bodies
2) Don’t Close Your Eyes
3) Earth Decay
4) Falling Tears
5) Mate Feed Kill Repeat
6) Paralyzed
7) Seventh Circle
8) Sickness

 

jumpscareband.bandcamp.com

Facebook Comments