Il DJ e produttore milanese oZZo, dopo la pubblicazione dei singoli  “Change RMX” e “Choices RMX”, rispettivamente usciti in aprile e giugno 2019, e dopo un’intesa attività live nei mesi estivi durante la quale ha portato il suo DJ set alla Festa dello Sport Novara in diretta su Radio Studio +, torna in questa nuova stagione annunciando l’importante collaborazione a livello internazionale con Standalone-Music (https://www.standalone-music.com/), collettivo di DJ e producers con base a Los Angeles impegnato nella realizzazione di samples e presets per la moderna scena EDM.

 

 oZZo si è occupato della registrazione di alcuni loop di chitarre elettriche, lavoro ideale per chi, come lui, ha alle spalle una decennale esperienza in ambito musicale nella scena rock italiane.

 

«Da chitarrista non avrei mai pensato di affrontare la musica dance partendo dalle chitarre, che è il mio background racconta oZZo – Ad un anno dal mio debutto come DJ e produttore non poteva esserci modo migliore per unire la mia parte rock con quella elettronica e sono orgoglioso che l’occasione sia capitata con un’importante realtà come Standalone-Music.»

 

 

 

“oZZo non è un progetto solista, ma neanche una band. E’ un concetto, una storia fatta di sentimenti, musica e passione”. È così che si presenta oZZo, nome d’arte di Ivano Tomba, musicista, DJ ed art director milanese con alle spalle un curriculum di indubbio valore.

 

La sua storia inizia alla metà degli anni ‘90 quando con la sua chitarra iniziò a calcare palchi italiani ed esteri con PHPAudrey e Mellowtoy, mostrando la sua versatilità spaziando su più generi legati al rock, in particolare dall’hardcore-melodico al metalcore.

 

oZZo però è artista a 360°, e come tale è curioso, e non avendo la necessità o il bisogno di porsi dei limiti, e particolarmente stimolato da diverse influenze musicali, realizza l’EP “#Pastislost”. Il disco rappresenta perfettamente ciò che è oZZo: il concetto citato prima, formato da due anime, una rock e una electro, anime che difficilmente riescono a trovar sintonia, ma che invece trovano comodo rifugio nella vena artistica di oZZo.

 

In questo lavoro, tra l’altro, è presente “As Fast You Can”, singolo dell’EP e accompagnato da un videoclip girato e prodotto dallo stesso artista, presente anche nelle vesti di attore, ma soprattutto scelto anche come colonna sonora dello spot Edison Smart Living per Edison Energia e protagonista del Radio Italia Tour 2017 come soundtrack del main sponsor. “#Pastislost” fa solo da apripista per il  nuovo percorso artistico di oZZo; stimolato dalla sua curiosità verso nuovo orizzonti sonori e dalla costante voglia di sperimentare, abbraccia anche l’esperienza da DJ ed in particolare da producer; Il primo frutto di questa nuova direzione da DJ/Producer è “Crazy”, già presente nell’EP come traccia live (cover del cantante Seal), resa in una traccia dal sound a tinte electro-house, con la voce di Alessio Corrado (Jellygoat) che da ampio respiro ai passaggi melodici per poi sviluppare armonicamente un drop di sicuro effetto.

 

Il 12 aprile 2019, a pochi mesi dall’esordio nel mondo dance/electro esce “Change RMX”, remix di un suo stesso brano in chiave elettro dubstep, al quale segue “Choices RMX”, pubblicato a giugno dello stesso anno.

 

www.facebook.com/ozzosound

www.instagram.com/ozzosound

Facebook Comments