Gli hard rockers italo/inglesi A New Tomorrow, progetto nato per mano del cantante/chitarrista Alessio Garavello (ex Powerquest, Arthemis) e del bassista Andrea Lonardi, hanno annunciato la pubblicazione del debut album “Universe”, in uscita il prossimo 6 dicembre per l’etichetta Frontiers Music; il primo singolo rilasciato ha per titolo ‘I Wanna Live’, ed è ascoltabile e visibile tramite l’official video posto sotto la news.

 

Formata a Londra dai già manzionati Garavello e Lonardi, ai quali si sono successivamente uniti il batterista Tim Hall e il chitarrista Michael Kew, la band A New Tomorrow ha trascorso gli ultimi anni a perfezionare il sound attraverso un mix di hard rock potente, accattivante e melodico. Sfruttando infatti le influenze iniziali di artisti come Alter Bridge, Foo Fighters, Metallica e Green Day, i quattro musicisti hanno ridefinito la propria musica durante anni di spettacoli in tutto il Regno Unito, in Italia e altrove in Europa, tra riff veloci e furiosi abbinati a linee super melodiche.

 

Il batterista Hall commenta l’album così: “Diversi anni incredibili fatti di alti e bassi, sia come band che come grandi amici, che ci hanno cresciuti e dato le basi per scrivere qualcosa di speciale per la nostra musica. “Universal” è il titolo che accomuna le esperienze tanto individuali quanto come gruppo, con temi che spaziano tra dubbi e paure, per poi ritrovare la fiducia e riprendere la ricerca dei nostri sogni e le nostre speranze; argomenti nei quali ci possiamo identificare tutti. Aspettatevi canzoni dinamiche e pesanti, che si intrecciano con chitarre corpose e melodiche e parti vocali potenti; ci sentiamo davvero rinvigoriti con questo stile musicale, e non vediamo l’ora di condividere la nostra energia col pubblico durante i concerti live nel 2020.”

 

A seguire le parole di Garavello in riferimento alla firma con la Frontiers: “E’ una sensazione grandiosa iniziare a lavorare con un’etichetta che condivide a pieno la nostra musica! Questa unione ci offre l’opportunità di crescere e di evolverci come band, e quello che desideriamo è proseguire questo fantastico viaggio appena cominciato”.

 

Tracklist:
1. I Wanna Live
2. A Million Stars
3. Golden Sands
4. Ignition
5. Mother Earth Is Calling
6. Mountains
7. Step Into The Wild…
8. …Home
9. Multitude Of Nothing
10. Universe
11. Abrasive (Bonus Track Cd Only)

Line-up:
Alessio Garavello – Lead vocals, backing vocals, electric and acoustic guitars
Michael Kew – Electric guitars
Andrea Lonardi – Bass guitar
Tim Hall – Drums & Percussion
Facebook Comments