Airbourne condividono oggi “Backseat Boogie” il secondo singolo tratto dal loro imminente nuovo album “Boneshaker”.

 

Il frontman degli AirbourneJoel O’Keeffe afferma, “Quando Cobb (il produttore) sentì questo riff mi chiese ‘Cosa stai suonando?’ e io dissi ‘Sto suonando questo riff che scrissi in Australia, ha una certa vibe, ma non sono sicuro.’ Continuò dicendo ‘Dai dobbiamo provarlo’ e si sedette alla batteria, prese le bacchette di Ryan e disse ‘Ma come fa a suonare con queste, sembrano mazze da baseball.’ Fu davvero molto divertente e in quel momento registrammo il pezzo.”

 

Ryan O’Keeffe aggiunge, “Successe tutto molto velocemente. La band è stata fortunata ad avere avuto così tanto tempo per provare e suonare insieme, ma registrammo brani prima ancora che ci rendessimo conto di averlo fatto. Cobb ci diceva di provare ancora se volevamo, ma quello che avevamo appena fatto, era perfetto.”

 

Gli Airbourne pubblicheranno il loro quinto album in studio Boneshaker il 25 ottobre su Spinefarm Records.

 

Pre-ordinando l’album sarà possibile avere un download immediato della title-track, oltre ad un una serie di articoli speciali tra cui magliette, felpe, adesivi e poster. Pre-ordina la tua copia QUI.

“Boneshaker” track listing

01. Boneshaker
02. Burnout The Nitro
03. This Is Our City
04. Sex To Go

05. Backseat Boogie
06. Blood In The Water
07. She Gives Me Hell
08. Switchblade Angel
09. Weapon Of War
10. Rock ‘N’ Roll For Life

 

Come sempre, gli Airbourne sono in tour. Saranno in giro per il mondo fino al 2020. In Italia li vedremo a Milano il 29 ottobre all’Alcatraz.

Siamo gasatissimi all’idea di portare sul palco i nuovi brani, la prima parte di tour dopo la pubblicazione dell’album è sempre fighissima, soprattutto le prime date. Sentire il pubblico cantare i pezzi nuovi per la prima volta è quanto ci piace di più e ci fa apprezzare il supporto della nostra famiglia Airboune in tutto il mondo”, dice il batterista Ryan O’Keeffe. “Il 2020 si prospetta già come un anno pieno di concerti”.

Facebook Comments