È domenica 30 settembre 2018. Tra un paio d’ore, i pionieri del symphonic metal NIGHTWISH presenteranno il loro spettacolo unico “Decades” sull’enorme palcoscenico dell’Estadio Malvinas di Buenos Aires e, ancora una volta, incendieranno i cuori di migliaia di fan accaniti. Pubblicato nel 2018, “Decades” è stato molto più di un mero best-of. Questa cronologia completa dei primi due decenni della band non solo ha segnato il 20° anniversario del gruppo, ma è stata anche la fine di un’altra era nella carriera stellare del gruppo finlandese di maggior successo internazionale. Anche il tour conseguente è stato molto più di una normale celebrazione dell’anniversario: dal 9 marzo al 15 dicembre 2018, il settimo tour mondiale dei NIGHTWISH ha incantato 82 città in Europa, Nord America e Sud America, con una scaletta più unica che rara.

 

Entra sul palco “Decades: Live In Buenos Aires”! La divina nuova uscita dal vivo dei finlandesi è stata catturata da diciannove telecamere durante quella straordinaria notte in Argentina. I NIGHTWISH hanno dato avvio alle danze con l’entusiasmante “End Of All Hope” e hanno salutato il pubblico con l’epica e insuperabile “Ghost Love Score”. Nel mezzo, il set è pregno di pura gloria finlandese pionieristica e incorpora inconfondibili brani come “Wish I Have An Angel”, “Sacrament Of Wilderness”, “Elvenpath”, “Devil & The Deep Dark Ocean”, “Dead Boy’s Poem” e molti altri… Durante la serata da pelle d’oca ci sono state scene memorabili: ecco la definizione di “notte indimenticabile”, ora documentata per l’eternità.

 

 

Oggi i NIGHTWISH iniziano i pre-ordini di questo monumentale documento live che verrà pubblicato il 6 dicembre 2019 in BluRay Digibook, 2CD Digipak, BluRay+2CD Earbook, 3LP.
nblast.de/Nightwish-LiveInBA  – www.shop.nightwish.com

 

Non volevo solo scegliere le canzoni dei NIGHTWISH di maggior successo per questo tour“, spiega Tuomas Holopainen. “Invece, mi sono chiesto quali canzoni avrei suonato per qualcuno che non avesse mai sentito parlare della nostra band. Ad un certo punto durante i preparativi, mi sono reso conto che non potevo fare a meno di sorridere tutto il tempo. Mi sono ricordato del ragazzo curioso e innocente che ha scritto tutte queste canzoni“.

 

E mentre lo spettacolo avrebbe potuto essere catturato in qualunque luogo questo carnevale symphonic metal avesse piantato le sue magiche tende, è stato in particolare lo show di Buenos Aires, una città di fan sfegatati dei NIGHTWISH, ad essere destinato a diventare un evento da favola. Questo concerto non ha fatto altro che catturare un’importante istantanea della band durante l’ennesimo apice della propria carriera, celebrata da una delle folle più entusiaste del mondo in una città come nessun’altra. Era pura magia. Mettiamola così: se conoscete già i NIGHTWISH, sapete perché questo concerto filmato è essenziale; e se vi è capitato di imbattervi in loro per la prima volta, vi starete sicuramente chiedendo come diavolo sia potuto succedere, dopo averlo visto.

 

La tracklist è la seguente:

 

BluRay
01. Swanheart
02. End Of All Hope
03. Wish I Had An Angel
04. 10th Man Down
05. Come Cover Me
06. Gethsemane
07. Élan
08. Sacrament Of Wilderness
09. Deep Silent Complete
10. Dead Boy’s Poem
11. Elvenjig
12. Elvenpath
13. I Want My Tears Back
14. Amaranth
15. The Carpenter
16. The Kinslayer
17. Devil & The Deep Dark Ocean
18. Nemo
19. Slaying The Dreamer
20. The Greatest Show On Earth
21. Ghost Love Score
CD1
01. Swanheart
02. End Of All Hope
03. Wish I Had An Angel
04. 10th Man Down
05. Come Cover Me
06. Gethsemane
07. Élan
08. Sacrament Of Wilderness
09. Deep Silent Complete
10. Dead Boy’s Poem
11. Elvenjig
12. Elvenpath
13. I Want My Tears Back

 

CD2
01. Amaranth
02. The Carpenter
03. The Kinslayer
04. Devil & The Deep Dark Ocean
05. Nemo
06. Slaying The Dreamer
07. The Greatest Show On Earth
08. Ghost Love Score

3LP (33 RPM)
Side A
01. Swanheart
02. End Of All Hope
03. Wish I Had An Angel
04. 10th Man Down
05. Come Cover Me

Side B
01. Gethsemane
02. Élan
03. Sacrament Of Wilderness
04. Deep Silent Complete

Side C
01. Dead Boy’s Poem
02. Elvenjig
03. Elvenpath
04. I Want My Tears Back

Side D
01. Amaranth
02. The Carpenter
03. The Kinslayer
04. Devil & The Deep Dark Ocean

Side E
01. Nemo
02. Slaying The Dreamer
03. Ghost Love Score

Side F
01. The Greatest Show On Earth

Facebook Comments