ALTER BRIDGE

Walk The Sky 

Napalm Records

Release date: 18 ottobre 2019

 

“Walk The Sky” è il sesto album in studio dei nostri amati ALTER BRIDGE che conferma la buona presa di posizione nel mondo del rock alternativo del quartetto di Orlando.

 

Registrato in un modo mai fatto prima, l’album è nato da idee musicali create da Myles Kennedy e Mark Tremonti, quindi studiate insieme alla band per dare vita a 14 pezzi fatti per regalare un’esperienza d’ascolto importante. Dalla melodia vocale di apertura di “One Life” al commovente finale di “Dying Light”, gli Alter Bridge hanno creato un disco che aggiunge un tassello in più alla loro formidabile carriera. Canzoni come “Godspeed”, “Native Son” e Walking On The Sky sono sicuramente studiate per una resa live. Il primo singolo e video “Wouldn’t You Rather” è la quintessenza degli Alter Bridge e “Forever Falling” segna anche un ritorno di Tremonti alla voce da protagonista con Kennedy ai cori, per una inversione di ruoli appagante, anche se per noi Myles è e resterà per sempre “la voce” degli Alter Bridge.

 

 

Però, nel complesso, l’idea che ci si fa è che gliAlter Bridge siano rimasti un po’ troppo fedeli a loro stessi, utilizzando, per non sbagliare, stili ricavati dalle produzioni precedenti inserendoli in nuovo brani per giungere alla creazione di un prodotto gradevole, sebbene senza dare forti scossoni emotivi. Certo, la voce di Myles Kennedy qualche brivido lo fa sempre venire, la produzione impeccabile ne decreta un ottimo lavoro, forse la novità sta nell’utilizzo di tastiere con una vibrato old school ed un lavoro in background con vecchi loop per creare qualcosa di diverso. Il resto è storia, una bella storia comunque.

 

Chi si aspetta grandi novità qui non le trova, ma conferme e sicurezze quelle sì e noi le abbiamo trovate.

 

Gli Alter Bridge attualmente sono in tour e giungeranno a Milano al Mediolanum Forum il 2 Dicembre 2019.

 

 

Tracklist:

One Life

Wouldn’t You Rather

In The Deep

Godspeed

Native Son

Talk The Crown

Indoctrination

The Bittter End

Pay No Mind

Forever Falling

Clear Horizon

Walking On The Sky

Tear Us Apart

Dying Light

 

Line up:

Myles Kennedy: voce, chitarra

Mark Tremonti: chitarra, voce

Brian Marshall: basso

Scott Phillips: batteria, percussioni, tastiere

 

 

Link Utili:

alterbridge.com facebook.com/alterbridge instagram.com/OfficialAlterBridge

twitter.com/alterbridge

Facebook Comments
5
5