I melodic rockers svedesi House Of Shakira hanno rilasciato l’official video del brano ‘Delusion’, primo singolo contenuto nel nuovo lavoro “Radiocarbon”, in uscita il 6 Dicembre via Frontiers Music, e disponibile per la visione e l’ascolto a seguito della news.

 

“Radiocarbon” è il nono album da studio degli House Of Shakira, e mette in evidenza una band che sta acquisendo ancora più maturità e profondità nel songwriting, e che sta lottando per ottenere un posto in primo piano nel mondo dell’hard rock. Il frontman Andreas Novak afferma quanto segue:

 

“E’ motivo di grande orgoglio pubblicare questo particolare disco con la Frontiers; siamo certamente in buona compagnia, ma ciò che conta di più è che “Radiocarbon” è veramente il nostro disco più forte e di sostanza di sempre. Infine, un sentito grazie al potente Pontus Norgren (Hammerfall) per l’eccezionale lavoro di produzione che ha svolto su questo full-lenght”.

 

Originariamente formati a Stoccolma intorno al 1991, gli House Of Shakira hanno pubblicato il loro album di debutto “Lint” nel 1997. Da subito caratterizzati da un sound unico, il gruppo ha negli anni perfezionato la sua musica offrendo un melodic rock incisivo e vario, destinato a un’ampia fetta di ascoltatori amanti del genere. Il motto dei cinque musicisti è ‘provare ogni idea con una mente aperta’, nel senso che ogni membro della formazione contribuisce con le proprie idee: scrivere testi, schemi ritmici, cambi di accordo e creare melodie speciali.

 

La band sta attualmente pianificando le date del tour europeo che partirà nel 2020.

 

 

Tracklist

01. Herd Istinct

02. One Circumstance

03. Not Alone

04. Radiocarbon

05. A Tyrant’s Tale

06. Delusion

07. Save Yourself

08. Sweet Revenge

09. Scavenger Lizard

10. Like A Fool

11. Falling Down

 

Line up

Pet Schelander – Bass, Backing Vocals, Percussion

Mats Hallstensson – Guitar, Backing Vocals, E-bow

Martin Larsson – Drums

Andreas Novak – Lead Vocals, Backing Vocals, Handclaps

Anders Lundstrom – Guitar

Facebook Comments