I melodic rockers DECARLO hanno ufficializzato la pubblicazione dell’album di debutto “Lightning Strikes Twice”, che uscirà il 24 Gennaio 2020 per l’etichetta Frontiers Music; la stessa title track è stata scelta in veste di primo singolo, e si può ascoltare attraverso l’official video visibile nella parte sottostante la news.

 

I DECARLO nascono a Charlotte, nella Carolina del Nord, sotto la guida di Tommy DeCarlo, noto per essere parte della storica band dei Boston dal 2007. Tommy ha co-fondato il gruppo con suo figlio, il chitarrista Tommy DeCarlo Jr. e per il quale il padre si esprime così: “Tommy Jr. è davvero la spina dorsale dei DECARLO, ha una grande sensibilità sia musicale che in fase di produzione, e guida la carica durante le esibizioni live. Naturalmente nessuna band è completa senza una grande line up di supporto, che nel caso in questione si completa col batterista Dan Hitz, il bassista David Netta e la nuova arrivata Payton Velligan, nonché talentosa tastierista, chitarrista e vocalist.”

 

Il frontman e leader prosegue così: “Senza dubbio, musicalmente, Tom Scholz è stato la mia maggiore influenza, e insieme a Brad Delp ha creato pura magia in studio; sia Brad con la sua voce straordinaria e Tom, senza dubbio uno tra i migliori songwriter/produttori che abbia mai ascoltato, hanno toccato non solo me, ma anche milioni di persone grazie ai loro ottimi lavori. Potrei menzionare anche altre band che mi hanno influenzato, ma nessuna quanto quella dei Boston.”

 

“Lightning Strikes Twice” viene descritto come esempio ideale di grande Aor/Melodic/Rock, profondamente radicato nel sound di maestri quali Boston, Foreigner, Survivor e REO Speedwagon; quindi se siete amanti del genere, non potete assolutamente farvi sfuggire l’album di debutto dei DECARLO.

 

Tracklist:
1. A Better Day
2. You Are The Fire
3. Give Love A Try
4. Into The Storm
5. Lightning Strikes Twice
6. Still In Love 
7. Rock N’ Soul
8. There She Goes
9. Stand Up (Play Ball)
10. The One
11. Gotta Go
12. I Think I Fell In Love With You

 

Line-up:
Tommy DeCarlo – vocals
Tommy DeCarlo Jr – guitars
Dan Hitz – drums
David Netta – bass
Payton Velligan – keyboard/guitar/vocals

Facebook Comments