MARLON

Sunken Worlds

Autoproduzione/BMG Rights Management

Release date: 30 Settembre 2019

 

 

“Sunken Worlds” è il nuovo bellissimo disco dei Marlon, progetto new folk milanese capitanato da Marlon Bergamini e prodotto da Larsen Premoli.

 

Composto da nove brani concepiti durante l’estate del 2019, “Sunken Worlds” arriva dopo “Musings from The Rearview”(2018) e dopo “Live in Theatre”. “Sunken Worlds” è come se rappresentasse la fine di un capitolo, che vede un cambio di formazione da quartetto a terzetto, con l’uscita dalla band del chitarrista Emanuele Nanti (il quale è presente in questo lavoro) e l’inizio di una nuova fase, che darà vita a spunti freschi per l’anno 2020.

 

Questo lavoro è prezioso, ogni singolo brano contenuto è una piccola perla, rappresenta la fusione perfetta tra musica e voce, la fusione perfetta su cui poggia il genere musicale prescelto, che è un mix di southern rock, di blues d’annata e di rock d’oltremanica, senza trascurare la spensieratezza del pop che fa capolino qua e là tra le canzoni.

 

Non ci si può non innamorare di ognuno dei nove pezzi contenuti, non si possono non ricordare le note ed i ritornelli, da cantare uno dopo l’altro. Questo è già un segno di un lavoro ben riuscito, ma qui tutto è ben riuscito: la voce di Marlon, così particolare, grezza e perfettamente “sul pezzo”, la musica che ci fa viaggiare tra un passato ed un presente che possono coesistere ed infine una produzione magistrale. Non manca proprio nulla basta ascoltare brani come “Rovers”,  “Separated” giusto per rendersi conto della loro bravura.

 

Che dire se non che questo disco è da avere, va ascoltato e va conservato come un bene prezioso che proviene da casa nostra, va custodito a riprova che le cose buone succedono anche da noi. Ragazzi, è super consigliato, non fatevelo scappare !

 

Tracklist:

Back Home

God Knows

Rovers

Easy

Separated

Behind

Have a Great Flight

Half-Blood Son

The Journey

 

Line up:

Marlon Bergamini (chitarre acustiche e voce)

Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce)

Andrea Dominoni (basso e voce)

Jody Brioschi (batteria, percussioni e voce)

Larsen Premoli (piano, hammond).

 

Link Utili:

marlonmusic.it

facebook.com/MarlonMusicIT

 

 

Facebook Comments
5