Acclamati in tutto il mondo, la band più volte nominata ai Grammy annuncia oggi ‘Hello, You Bastards: Live In Reno’, il primo live album in arrivo il 13 dicembre (Cooking Vinyl/Egea Music/The Orchard). Sedici brani tratti dal vasto repertorio di Stone Sour, tra cui ‘Absolute Zero’, ‘Through Glass’ e ‘Song 3’, registrati nel concerto a Reno il 5 ottobre 2018. L’album verrà pubblicato in formato digitale, cd e vinile edizione limitata (2.500 copie autografate, con poster, backstage pass, pletri e download card). 

Primo brano estratto disponibile da oggi: ‘Absolute Zero’

 

Sul primo album live, il chitarrista Josh Rand afferma: “è con grande piacere che annuncio il primo live album ufficiale di Stone Sour, la registrazione dell’intero concerto tenutosi a Reno il 5 ottobre 2018. Siamo estremamente orgogliosi del risultato: 16 canzoni tutte eseguite dal vivo! Non è perfetto, certo, ma non è stato fatto alcun lavoro, non ci sono state mille registrazioni in studio, semplicemente l’energia del live! Io stesso sono un collezionista, motivo per cui ho deciso di pubblicare il vinile in edizione super limitata! Spero che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me suonare quel fantastico concerto!”

 

Sin dal loro esordio discografico nel 2002 –  anno in cui hanno pubblicato l’eponimo album di debutto –  Stone Sour sono stati annoverati tra le band più significative del panorama new hard rock del 21° secolo. Singoli come ‘Get Inside’ (2003) ed ‘Inhale’ (2004) sono stati nominati ai Grammy come ‘Best Metal Performance’ e certificati oro. L’album ‘Come What(ever) May’ (2006) ha immediatamente raggiunto la Top 5 della SoundScan Billboard Chart e la #1 nella ‘Rock Album Chart’, con singoli che hanno scalato gli airplays radiofonici mondiali. Il doppio LP pubblicato nel 2012, il colossale ‘House Of Gold & Bones – Part 1’ e, sei mesi dopo, ‘House Of Gold & Bones – Part 2” hanno entrambi raggiunto la Top 10 della SoundScan/Billboard Charts.

 

‘Hydrograd’, pubblicato nel 2017, ha scalato le vette delle album charts globali, debuttando al #1 delle Billboard Top Current Album, Top Rock Album e Top Hard Rock Album Charts, oltre alla #8 della Billboard 200 Top Album Charts, raggiungendo per la quinta volta consecutiva la Top 10! ‘Hydrograd’ ha inoltre raggiunto la #5 della UK Album Chart, la #2 in Australia e la Top 5 in Germania, Giappone e Svizzera.

 

“Hello, You Bastards: Live In Reno” track listing:

01. YSIF
02. Taipei Person / Allah Tea
03. Do Me A Favor
04. Knievel Has Landed
05. Whiplash Pants
06. Absolute Zero
07. Bother
08. Tired
09. Rose Red Violent Blue
10. 30/30-150
11. Get Inside
12. Reborn
13. Song #3
14. Through Glass
15. Made Of Scars
16. Fabuless

 

 

Stone Sour sono:

Corey Taylor, voce

Josh Rand, chitarra

Rou Mayorga, batteria

Johny Chow, basso

Christian Martucci, chitarra

 

Facebook Comments