I melodic rockers Waiting For Monday, nuova band losangelina scoperta da Jeff Scott Soto, e con una line up composta dal cantante Rudy Cardenas, dal chitarrista August Zadra, dal tastierista Walter Ino, dal bassista Eric Baines e dal batterista Joe Travers, hanno annunciato la pubblicazione dell’omonimo album di debutto che uscirà il 14 febbraio 2020 per l’etichetta Frontiers Music. ‘End Of A Dream’ è il titolo del primo singolo estratto, ed è ascoltabile grazie all’official video postato in coda alla news.

 

A seguire due brevi biografie relative ai leader e fondatori Cardenas e Zadra.

Il venezuelano Rudy Cardenas è uno dei talenti vocali più ricercati di Los Angeles, meglio conosciuto come finalista della sesta stagione di American Idol, e come attore di TV e cinema (Family Guy, Real Steel, ecc.). Per cinque anni Rudy è stato la forza trainante dei pluri-premiati M-pact, nominati gruppo vocale dell’anno agli L.A. Music Awards del 2005; più recentemente, è stato il vocalist sull’album “Son Of A Gun” del rocker ungherese Mr. Zsolt.

 

August Zadra è noto soprattutto per la gestione della chitarra, e per i suoi contributi vocali nella band solista dell’iconico cantante americano Dennis DeYoung (ex Styx) dal 2010. Dall’età di 15 anni suonare la chitarra è stata una grande passione per August, che lo ha portato da Fairbanks (Alaska) fino a Hollywood (California), e dove ha frequentato e si è diplomato al Guitar Institute Of Technology; negli ultimi 20 anni è stato una costante nella scena musicale di Los Angeles suonando in numerose band, ed è spesso cercato come collaboratore per la scrittura e la registrazione di vari progetti.

 

Le undice tracce si preannunciano come melodie rock aoreggianti a livelli top, con sonorità che richiamano icone di fama internazionale tra i fine anni ’70 e anni ’80 quali Journey, Styx e Foreigner; non resta che attendere il nuovo anno e ascoltare l’album per togliersi tali e piacevoli curiosità.

 

Tracklist

01. Until The Dawn
02. End Of A Dream
03. Shattered Lives
04. Found You Now
05. Right In Front Of You
06. Must Have Been
07. Pick Your Lies
08. Inside Your Head
09. Make It Better
10. Love You Forever
11. One More Round

 

Line up

Rudy Cardenas/August Zadra/Walter Ino – Vocals

August Zadra – Guitars

Augusta Zadra/Walter Ino – Lead guitars

Joe Travers – Drums

Eric Baines – Bass

Walter Ino – Keyboards

 

www.facebook.com/waitingformonday

www.instagram.com/officialwaitingformonday

Facebook Comments