Il super gruppo dei Revolution Saints, che vede in formazione il batterista e cantante Deen Castronovo (The Dead Daisies, ex-Journey, Bad English), il chitarrista Doug Aldrich (The Dead Daisies, Burning Rain, ex-Whitesnake, DIO) e il bassista Jack Blades (Night Ranger), hanno ufficializzato la pubblicazione del terzo album “Rise”, che uscirà il 24 gennaio 2020 a favore dell’etichetta Frontiers Music.

 

Il primo singolo estratto ha per titolo ”When The Heartache Has Gone”, ed è disponibile per l’ascolto nella versione audio a seguito della news.

 

 

Come nei primi due lavori, anche in “Rise” troviamo il classico stile melodic rock che ha elettrizzato e deliziato milioni di fan negli anni ’80 e ’90: voci svettanti, grandi melodie, splendidi assoli.

 

Con la supervisione del sempre più richiesto uomo di Frontiers, Alessandro Del Vecchio, il processo di registrazione ha avuto luogo a Milano e negli studi di Doug e Jack in California e a Seattle; mentre il songwriting è stato gestito da Del Vecchio, Aldrich e Blades con i contributi di Dan Rossal (Passion). Da segnalare in particolare quanto segue: la toccante ballad ‘Eyes Of A Child’ scritta da Jack Blades e Tommy Shaw (Styx, Damn Yankees), la presenza in qualità di special guest di Lunakaire nel brano ‘Talk To Me’, e che l’album sarà disponibile nei formati CD, vinile e digitale.

 

Tracklist:
1. When The Heartache Has Gone
2. Price To Pay
3. Rise
4. Coming Home
5. Closer
6. Higher
7. Talk To Me
8. It’s Not The End (It’s Just The Beginning)
9. Million Miles
10. Win Or Lose
11. Eyes Of A Child

 

Line-up:
Deen Castronovo: lead vocals, drums
Jack Blades: bass, vocals 
Doug Aldrich: guitars

Featuring:
Alessandro Del Vecchio: keyboards, backing vocals,
Lunakaire: guest vocals on “Talk to Me”

 

Link:

www.revolutionsaints.com

www.facebook.com/RevolutionSaints

Facebook Comments