BEMYNORTH

No Quiet Place

Autoprodotto/Reclab Studios

Release date: 20 settembre 2019

 

 

Bemynorth è un giovane cantautore Rock/Electro Pop Milanese. “No Quiet Place” è l’EP d’esordio, registrato presso i Reclab Studios di Larsen Premoli e pubblicato il 20 settembre del 2019.

 

A precedere l’uscita dell’EP il video di “Turn Up The Light”, pubblicato sul canale Youtube di Bemynorth il 25 giugno 2019, a novembre il secondo videoclip dell’Opening Track “Read About You”.

 

L’EP consta di cinque brani, una tracklist compatta e ben articolata le cui tracce in chiave acustica presentano sonorità tendenti al Pop e all’Indie Rock, dagli appassionati arpeggi acustici, coinvolgenti inserti melodici e occasionali versi in rap. A perfezionare la composizione la performance canora calda, limpida e suadente dal cantato in inglese dalla pronuncia chiara e intelligibile, elemento essenziale per il consenso del pubblico d’oltralpe.

 

Nell’opera riecheggiano le influenze di band capostipiti del genere come The Calling e Goo Goo Dolls e delle ballate intime e delicate di Ed Sheeran, tuttavia il lavoro risulta fortemente personale e creativo, denotando un songwriting curato e ragionato, dai ritornelli di presa e dal facile sing-along.

 

Il nostro cantautore elabora un EP curato in tutti i suoi aspetti, dall’ascolto godibile e decisamente radio-friendly, cesellando un sound fresco e al passo coi tempi in grado di trovare forti consensi anche nel pubblico più giovane. Con “No Quiet Place” l’artista dimostra un talento fuori dal comune, creatività, scrupolosa attenzione al dettaglio, competenza e perizia tecnica, unendosi al novero di giovani musicisti di grande caratura che fanno ben sperare per le sorti della scena musicale nazionale.

 

 

TRACKLIST

1. Read About You

2. Oxygen

3. Impossible

4. Turn Up The Light

5. Something new

 

Link Utili

Facebook
Youtube
Reclab studios

Facebook Comments
5