Lucca Summer Festival annuncia il quarto nome del cartellone 2020 e come nel caso degli altri Artisti già svelati (Paul McCartney, Yusuf Cat Stevens e Céline Dion) si tratta di un debutto assoluto nella manifestazione.

 

Sul palco di Piazza Napoleone saliranno infatti i LYNYRD SKYNYRD, la band statunitense che ha scritto la storia del Southern Rock e che è ormai un’istituzione e una leggenda in ogni parte del mondo, con un repertorio che trascende luoghi e generazioni.

 

Capitanato da Van Zant e Rossington, il gruppo che è stato capace di resistere e continuare nonostante i colpi di una sorte avversa presenterà tutti i grandi classici della band, da ‘Sweet Home Alabama’ a ‘Free Bird’, ‘Saturday Night Special’, ‘Travellin’ Man’ e così via. Con un catalogo di oltre 60 album e vendite oltre i 30 milioni in tutto il mondo, i Lynyrd Skynyrd, già presenti nella Rock & Roll Hall of Fame, rimangono un’icona culturale capace di affascinare un pubblico di ogni età.

Per tutti gli amanti del Rock quella al Lucca Summer Festival rappresenterà l’ultima occasione di vedere i LYNYRD SKYNYRD in Italia dato che la band è al suo tour d’addio ( prima di questa data saranno anche al Rock The Castle il 28 giugno). Un motivo in più per non perdersi questa serata di grande rock sotto il cielo della Toscana.

 

All’inizio di quest’anno le icone del Southern Rock, Lynyrd Skynyrd, hanno annunciato che, dopo una carriera che va avanti da più di 40 anni, con più di 60 album e con oltre 30 milioni di singoli venduti, sarebbero partiti con il loro Last of the Street Survivors Farewell Tour. Il tour di addio di due anni ha fatto oltre 50 tappe tra Stati Uniti e Canada nel 2018.

 

Sulla scia dell’annuncio della scorsa settimana la band, che dal 2006 è entrata ufficialmente a far parte della Rock & Roll Hall of Famers, proseguirà il suo tour d’addio in Canada nella primavera
del 2019 ed è giunta anche voce che la band si dirigerà nel Regno Unito e in Europa la prossima estate. Questo tour nei festival regalerà ai fan europei un’ultima indimenticabile notte di musica Southern Rock.

l tour prende il nome dalla loro canzone “The Last of the Street Survivors” e dal quinto album
in studio della band Street Survivors riconosciuto multi-platino dalla RIAA e include il singolo
anch’esso di platino, “What’s your name”.

Il The Last of the Street Survivors Farewell Tour segna un grande momento per intere generazioni di fan, dato che Lynyrd Skynyrd sono stati in tournée continuamente dagli anni ’90. Il tour d’addio vedrà sul palco lo storico componente Gary Rossington insieme a Johnny Van Zant, Rickey Medlocke, Mark “Sparky” Matejka, Michael Cartellone, Keith Christopher, Peter Keys, Dale Krantz Rossington, Carol Chase, e la special guest Jim Horn.

 

I Southern Rockers sono noti soprattutto per “Sweet Home Alabama”, la loro canzone simbolo, e per “Free Bird” che la rivista Rolling Stone ha affermato essere “la canzone live più richiesta al mondo”.

 

Con successi eterni come “Simple Man”, “Gimme Three Steps”, “What’s your name”, “Call Me The Breeze”, “You Got that Right”, e tanti altri ancora, è facile capire perché la rivista Rolling Stone ha proclamato Lynyrd Skynyrd come una delle 100 band migliori di tutti i tempi.

 

LYNYRD SKYNYRD

SABATO 4 luglio 2020 Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival

Biglietti in vendita da mercoledì 4 dicembre ore 10:00 sul sito www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com

 

Facebook Comments