Pensate di essere dei grandi fan e di aver viaggiato molto per concerti o di averne visti tanti? Bene, non potrete mai superare Dennis AndersonLois Kahlert, una coppia che, dalla metà degli anni settanta, ha dedicato tutta la loro vita alla musica e ai concerti.

 

La loro storia e la loro devozione alla musica e ai musicisti che amano, è diventata un documentario “Dennis & Loise” realizzato da di Chris Cassidy. Tutto ebbe inizio dalla loro amicizia con i RAMONES, in quel mitico locale che di nome faceva CBGB… e da lì un susseguirsi di concerti e tante amicizie con molti artisti. Il resto è una splendida, incredibile, tenera storia di vera passione per il rock’n’roll ed il punk in particolare.

 

La maggior parte di queste storie sono raccontate nel film sia da Dennis che da Lois, ma anche dalle band coinvolte. Ci sono interviste con The Charlatans, Badly Drawn Boy, A Place to Bury Strangers, The Mekons, Black Rebel Motorcycle Club, Happy Mondays, Peter Hook, The Stone Roses, John Grant, The Hold Steady, The Smiths’ Andy Rourke, El Vez e altri ancora.

 

Gli HAPPY MONDAYS, gruppo storico di Manchester, gli ha dedicato una canzone e SPIN Magazine ha creato una striscia di fumetti che li celebra.

 

 

Dennis e Lois continuano ad andare ai concerti e a stringere amicizia con molti musicisti e a vendere merchandising per le band che ammirano.

Tutta la nostra stima va a Dennis e Loise!

 

Trovate maggiori informazioni a questo link 

Di seguito il trailer del documentario e la canzone degli Happy Mondays.

Facebook Comments