La rock band mongola The HU ha rilasciato il video della nuova versione di ‘Wolf Totem’ con la partecipazione di Jacoby Shaddix dei Papa Roach, la cui versione originale è stata al numero 1 della classifica di vendite di canzoni digitali Hard Rock di Billboard ad aprile e l’acclamato video ha raccolto oltre 21 milioni di visualizzazioni. Il singolo originale è presente nell’album di debutto “The Gereg” pubblicato il 13 settembre tramite Better Noise Music.

 

“Sono onorato di far parte di una così potente nuova miscela di rock n roll”, afferma Jacoby Shaddix “Gli Hu sono un vero affare! Non perderteli”.

 

Il quartetto combina la tradizione strumentale mongola al lato moderno dell’hard-rock americano, creando uno stile unico che loro stessi amano definire “hunnu rock”, da cui deriva per l’appunto “HU”. Questo sound unico unisce elementi heavy rock con parti vocali gutturali accentuate da testi che riflettono le antiche grida di guerra mongole e la poesia.

 

In Aprile la band ha ricevuto la riconoscenza Official Mongolian Ambassador to the World dal ministro degli Affari Esteri della Mongolia, in risposta all’enorme successo riscosso. A questo va poi aggiunta la firma con E7M (Eleven Seven Music) – casa di Mötley Crüe, Five Finger Death Punch, Papa Roach e Nothing More.

The HU saranno in tournée da gennaio 2020 in Europa:

16th January @ Fonden Voxhall (Aarhus, DK)
18th January @ Rockefeller Music Hall (Oslo, NO) – SOLD OUT
19th January @ Vasateatern (Stockholm, SE) – SOLD OUT
20th January @ Pustervik (Gothenburg, SE) – SOLD OUT
24th January @ Pralnia (Wroclaw, PL)
25th January @ Palladium (Warsaw, PL)
27th January @ Lucerna Music Bar (Prague, CZ) – SOLD OUT
3rd February @ Trianon (Paris, FR)
5th February @ Melkweg (Amsterdam, NL)
6th February @ Zappa (Antwerp, BE)  – SOLD OUT

Facebook Comments