La nuova super band dei Black Swan, composta dal cantante Robert McAuley (McAuley Schenker Group), il chitarrista Reb Beach (Winger, Whitesnake), il bassista Jeff Pilson (Foreigner, The End Machine, Dokken), e il batterista Matt Starr (Ace Frehley, Mr. Big), ha annunciato l’album di debutto “Shake The World”, che uscirà il 14 febbraio per l’etichetta Frontiers Music; il primo singolo estratto è la stessa title track, e la si può ascoltare grazie all’official video posto nella parte sottostante la news.

 

L’album è stato definito dalla label attraverso il seguente commento: “Un delizioso gioco di potente hard rock che non è semplicemente la somma delle sue parti, ma una grande macchina da Rock’n’Roll”; il disco sarà inoltre disponibile nei formati CD, LP e Digitale.

 

La genesi dei Black Swan è nata da una conversazione tra Pilson e il presidente della Frontiers Serafino Perugino, che voleva un progetto che non solo mettesse in evidenza le abilità vocali di McAuley, ma che avesse anche una potente spina dorsale per stare in piedi con lui, da lì, l’arruolamento di musicisti straordinari del calibro di Beach e Starr.

 

“E’ musica davvero incredibile, sentirete!”, ha esclamato Pilson; mentre McAuley ha commentato così: “Per me è davvero eccitante leggere ‘Black Swan annuncia l’uscita di Shake The World su etichetta Frontiers’. Conosco Jeff da circa trent’anni e noi abbiamo una storia di esibizioni insieme su MSG Unplugged, otre ad essere grandi amici, musicalmente e socialmente. Quando mi ha chiesto di fare questa cosa e di collaborare con Reb non ho dovuto pensarci troppo a lungo, Beach è davvero straordinario sia come chitarrista, che come cantautore; Jeff poi ha catturato la mia voce come piace a me, probabilmente il miglior sound vocale che io abbia mai avuto!”.

 

 

Tracklisting:
01.  Shake The World
02.  Big Disaster
03.  Johnny Came Marching
04.  Immortal Souls
05.  Make It There
06.  She’s On To Us
07.  The Rock That Rolled Away
08.  Long Road To Nowhere
09.  Sacred Place
10.  Unless We Change
11.  Divided/United 

 

Line Up:
– Robin McAuley – Lead Vocals and Background Vocals
– Reb Beach – Guitars and Background Vocals
– Jeff Pilson – Bass, Acoustic Guitar, Keys and Background Vocals
– Matt Starr – Drums and Percussion

 

 

Link

www.facebook.com/BlackSwanRockNRoll

www.facebook.com/Official-Robin-McAuley-FanPage

www.facebook.com/RebBeach

www.facebook.com/OfficialJeffPilson

www.facebook.com/mattstarrcoaching

Facebook Comments