Dopo una serie di post contenenti indizi sul disco, pubblicati nei giorni scorsi, finalmente i Pearl Jam hanno reso noto il titolo del nuovo album ideale seguito di “Lightning bolt” del 2013.

 

Il disco si intitolerà “Gigaton” e l’uscita secondo indiscrezioni dovrebbe essere prevista per il 27 marzo 2020. Il titolo che in italiano significa  “gigatone”,  è un’unità di misura di massa equivalente a un miliardo di tonnellate: viene utilizzata in climatologia per quantificare il distacco di ghiaccio ai poli. Dalle immagini pubblicate (un ghiacciaio che si scioglie), “Gigaton” potrebbe essere un album a tema ambientalista, argomenti da sempre cari alla band e al cantante Eddie Vedder in particolare.

 

Per quanto riguarda l’artwork potrebbe essere ulizzato uno scatto di Paul Nicklen, uno dei fotografi naturalisti più stimati al mondo, ma attendiamo ulteriori dettagli e conferme ufficiali.

 

Ricordiamo che la band guidata da Eddie Vedder arriverà in Italia per un’unica data il 5 luglio 2020 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Special guest i Pixies.

Facebook Comments