‘I Saved The World Today’ è la cover con cui i CAGE rendono omaggio agli Eurythmics.

 

Queste le parole del batterista Andrea Griselli sul video:

“ci è piaciuta l’idea di realizzare il video di questa cover al Nautilus Studio di Carrara (MS) dove precedentemente abbiamo lavorato per la realizzazione dell’album Images. Il video studio ci è sembrata l’idea migliore per rendere al meglio l’essenza live e mostrarci confidenziali e più vicini ai nostri fan. Il tutto con la semplicità nelle riprese sia degli strumenti che dei musicisti. Franky Harper è riuscito a creare al meglio questo video, realizzandone una sequenza che rispetta a pieno ciò che volevamo comunicare”

 

I CAGE sono in finale regionale nel primo girone della prossima edizione di SANREMO ROCK 2020 che si terrà Giovedì 6 Febbraio al Santomato Live Club di Pistoia

 

 

I CAGE sono un gruppo toscano della scena progressive italiana.
L’ingresso nella band delle due voci femminili ed il cambio di numerosi componenti nel corso degli ultimi anni hanno reso lo stile della band più vicino al Hard Rock Melodico pur mantenendo l’attitudine Prog soprattutto nell’approccio allo strumento sempre molto tecnico: nel 2005 la rivista Arlequins parlava di “un ottima versione di Prog classico fortemente influenzato da Genesis e Yes su tutti ma anche con non pochi riferimenti alla PFM e al new prog inglese”.

 

Facebook Comments