La melodic rock band Khymera ha reso ufficiale il quinto e nuovo album “Master Of Illusions”, con uscita prevista il prossimo 6 marzo via Frontiers Music. “Walk Away” è il primo singolo scelto dalla band, e lo si può ascoltare grazie al lyric video presente nella parte sottostante la news.

 

Mente i Khymera hanno iniziato come un’alleanza tra il produttore/musicista Daniele Liverani e il cantante dei Kansas, Steve Walsh, il progetto si è poi sviluppato attorno alla figura del bassista e produttore Dennis Ward (Pink Cream 69, Unisonic, Magnum).

 

A seguire il commento di Ward relativo all’album:

“Ho iniziato a scrivere il nuovo lavoro nel 2017, è stato un processo lento perché inizialmene ho cercato di collaborare con un paio di compositori, ma non ha funzionato. In realtà stavo facendo davvero fatica a scrivere le canzoni che stavo cercando, fortunatamente mi è stato offerto un brano di Michael Palace che è poi diventato ‘After All This Time’, e da lì a poco ho cominciato a collaborare col chitarrista Michael Klein, il tastierista Eric Ragno, il batterista Pete Newdeck e il chitarrista Jean Funer fondatore del progetto Silent Tiger; tutto è andato a posto rapidamente e sono stato in grado di finalizzare melodie e testi, e di completare le registrazioni”.

 

“Master Of Illusions” segue la logica progressione del percorso musicale iniziato quando Ward si è unito al progetto, ed è una versione strong, ma estremamente melodica che mette in mostra sia le capacità vocali di Dennis, che le sue gradi doti di songwriter e produttore.

 

I Khymera offrono quindi ancora una volta uno degli esempi più brillanti del rock melodico europeo: sound cristallino, voce impetuosa, grande musicalità e songwriting che ricorda i tempi d’oro del genere, quando band come Giuffria, Icon e Signal giravano per il mondo.

 

Tracklist

01. Walk Away

02. The First Time

03. Master Of Illusions

04. The Sun Goes Down

05. Paradise

06. The Rhythm Of My Life

07. Follow The Sun

08. Father To Son

09. After All This Time

10. Victim Of Your Love

11. Let It Happen

 

Line up

Dennis Ward – Vocals and Bass

Michael Klein – Guitars

Eric Ragno – Keyboards

Pete Newdeck – Drums

 

Link

www.facebook.com/KhymeraTheGrandDesign

Facebook Comments