Kirk Hammett, il chitarrista dei Metallica, sta collaborando con il co-fondatore dei Fleetwood Mac, Peter Green, a un progetto che includerà anche un libro per l’editore Rufus Publications.
La notizia è stata diffusa anche da Kirk Hammett attravrso una foto pubblicata nei giorni scorsi sulla sua pagina Instagram che ritrae lui insieme a Green nell’abitazione di quest’ultimo assieme ad una Les Paul 1959 che Peter Green aveva venduto a Gary Moore più di quarant’anni fa e che ora appartiene a Hammett.
Le registrazioni sarebbero già avvenute agli Abbey Road Studios di Londra con il produttore Rob Cass e l’ingegnere del suono Chris Bolster. Il progetto a cui Peter sta lavorando con Rufus Publications è in fase di completamento e uscirà entro la fine dell’anno e includerà diversi musicisti che suonano alcune registrazioni uniche.
“È stato un sorprendente incontro tra due grandi, ma molti diversi, musicisti che hanno trascorso la maggior parte del pomeriggio a parlare delle chitarre e della musica che li ha ispirati. Kirk ha suonato a Peter la traccia di chitarra registrata ad Abbey Road e la giornata è finita con Kirk che prometteva a Peter che gli avrebbe mandato un set completo dei dischi dei Metallica perché potesse ascoltarli.”
It was a pleasure to have @KirkHammett from @Metallica in our Front Room studio this week, recording guitars with producer Rob Cass and Abbey Road engineer Chris Bolster.
— Abbey Road Studios (@AbbeyRoad) January 11, 2020
The Metallica guitarist was using Peter Green's legendary ‘Greeny’ 1959 Gibson Les Paul. pic.twitter.com/KVPzSvAgGW