I cantanti Russell Allen (Symphony X, Adrenaline Mob) e Anette Olzon (The Dark Element, ex-Nightwish) hanno annunciato l’album di debutto “Worlds Apart”, del loro nuovo progetto ALLEN/OLZON in uscita il 6 marzo per l’etichetta Frontiers Music. Il primo brano estratto è la stessa title track, e la si può ascoltare tramite il lyric video posto in coda alla presente news.

 

Il progetto ALLEN/OLZON è nato dalla collaborazione tra l’acclamato chitarrista Magnus Karlsson (Primal Fear, Magnus Karlsson’s Free Fall), e lo stesso Russell, che vantano già tre album di successo nei quali Allen ha duettato assieme al cantante norvegese Jorn. Un disco che segna una sorta di ritorno all’ovile per Karlsson, ma con un nuovo emozionante colpo di scena della formula; questa volta il cantante e il chitarrista danno il benvenuto alla talentuosa Anette Olzon come partner vocale di Allen, e propongono un nuovo incredibile album di duetti.

Se amate i primi tre lavori di Allen/Lande, ma anche Delain, Within Temptation, Nightwish e band affini allo stesso genere (ma con un margine leggermente più pesante), allora questo è un album che non dovete lasciarvi sfuggire!

 

Tracklist
01. Never Die
02. Worlds Apart
03. I’ll Never Leave You
04. What If I Live
05. Lost Soul
06. No Sign Of Life
07. One More Chance
08. My Enemy
09. Who You Really Are
10. Cold Inside
11. Who’s Gonna Stop Me Now

 

Line up

Russell Allen, Anette Olzon – Vocals
Magnus Karlsson – Guitars, Bass & Keyboards
Anders Kollerfors – Drums

Facebook Comments