MICHAEL THOMPSON BAND

High Times Live In Italy

Frontiers Music srl

Release date: 24 Gennaio 2020

 

 

Se c’è una cosa certa nel 2020 è che (almeno per quest’anno) il Frontiers Music Festival non ci sarà. Quindi cosa c’è di meglio che rispolverare l’immensa prestazione della Michael Thompson Band registrata nel 2018  presso il Live Music Club di Trezzo Sull’Adda (Milano). Tutti i presenti (noi compresi) ricordiamo ancora con emozione il gran concerto che la band del chitarrista/songwriter americano fu in grado di proporre. Al di là dei musicisti coinvolti (che sono la creme del rock melodico americano) possiamo tranquillamente affermare che la Michael Thompson Band è la pura essenza dell’Aor suonato live. La classe e la magnificenza che scaturirono dai loro strumenti viene catturata in maniera divina su supporto fisico, grazie ad una registrazione che sfiora la perfezione.

 

La produzione di questo “High Times Live In Italy” permette di apprezzare ogni singola sfaccettatura, ogni piccolo orpello e ogni minima inflessione che questi 5 grandi artisti sono stati in grado di creare. Risulta quindi un piacere riascoltare il magico tocco di Michael, l’assoluta bravura dei due Unruly Child (Larry Antonino e Guy Allison), il perfetto ritmo imposto da Sergio Gonzalez e la dolcissima voce di Larry King.

 

I nove pezzi che compongono questo live album sono pure gemme incontaminate di melodia e pathos. La sontuosità degli arrangiamenti permette a tutti i pezzi di risplendere in tutta la loro grazia. Dall’iniziale “Can’t Miss”, passando per “Give Love A Chance”, “High Times”, per le emozionanti nuove canzoni (“Starting Over”, “Love & Beyond” e “Save Yourself” finiranno poi nel nuovo album, uscito l’anno scorso), fino ad arrivare alla conclusiva “More Than A Feeling” (cover dei Boston) si rimane ancora una volta impressionati dall’equilibrio e dalla squisitezza della loro proposta. Inoltre vengono costantemente rievocate le emozioni e gli sguardi compiaciuti degli spettatori, letteralmente soggiogati dalla loro spettacolare alchimia.

 

 

“High Times Live In Italy” ha il grande pregio di essere riuscito a catturare l’essenza della performance della Michael Thompson Band e di renderla immortale ai posteri. Di prestazioni durante le 6 edizioni del festival se ne sono viste tante. Alcune strepitose, altre meno e qualcuna da dimenticare, ma di una cosa siamo certi, questa meritava di essere immortalata e fortunatamente la Frontiers ci permette di poterla riassaporare ancora una volta.

 

 

 

Track List

01 Can’t Miss

02 Secret Information

03 Love Beyond

04 Give Love A Chance

05 High Times

06 Save Yourself

07 Starting Over

08 Wasteland

09 More Than A Feeling

Michael Thompson – guitar

 

Line up:

Larry King – vocals

Guy Allison – keys

Larry Antonino – bass/vocals

Sergio Gonzalez – drums

 

Link:

www.facebook.com/MichaelThompsonBand

www.michaelthompsonguitar.com

 

 

Facebook Comments
5