“Dance of the Clairvoyants” è il primo singolo tratto dal nuovo disco di Pearl Jam, “Gigaton” il loro attesissimo nuovo album in studio (l’undicesimo della loro carriera) il prossimo 27 marzo e sarà rilasciato via Monkeywrench Records/Republic Records negli Stati Uniti. A livello internazionale sarà distribuito da Universal Music Group. Prodotto da Josh Evans e dagli stessi Pearl Jam, “Gigaton” segna il ritorno del gruppo con un nuovo disco da “Lightning Bolt” (vincitore del Grammy Award nel 2013).

 

Ad accompagnare il singolo, i Pearl Jam hanno pubblicato un altro video dal nome “Dance of the Clairvoyants” Mach II, a pochi giorni dall’altro video  “Dance of the Clairvoyants” Mach I che vede immagini con protagonista assoluta la Natura, dalle vedute della Terra dallo spazio alle forme di vita più piccole come insetti fino alle cellule, a definire quello che è un quadro completo del nostro universo per come lo conosciamo.

 

“Non riesco ad esprimere quanto io sia orgoglioso di questi nuovi brani” – dichiara Jeff Ament. “come sapete, ci siamo presi il nostro tempo e ciò ci ha consentito di accettare nuove sfide. ‘Dance’ era la tempesta perfetta in grado di miscelare sperimentazione e collaborazione, mixando la base e gli strumenti e creando una grande canzone con Ed che ha scritto uno dei suoi testi più belli e Matt che suona la batteria. Che dire poi di Mike alla chitarra e Stone che suona il basso in questo brano?  Creativamente parlando abbiamo aperto delle nuove porte e varcato nuovi confini e non possiamo essere più eccitati di così!”. 

 

La band è attesissima in Italia per un concerto evento il 5 luglio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

 

Gigaton è disponibile per il pre-order qui: www.pearljam.com.

 

“Gigaton” track listing:

01. Who Ever Said
02. Superblood Wolfmoon
03. Dance Of The Clairvoyants
04. Quick Escape

05. Alright
06. Seven O’Clock
07. Never Destination
08. Take The Long Way
09. Buckle Up
10. Come Then Goes
11. Retrograde
12. River Cross

 

 

Facebook Comments