Gli svedesi Katatonia pubblicheranno il loro nuovo album dal titolo “City Burials”, il 24 aprile tramite Peaceville Records. Oggi la band ha svelato tracklist, la copertina e il primo singolo del disco, “Lacquer”, che può essere ascoltato in streaming qui sotto.

 

“City Burials” è il nuovo trionfo del rock progressivo profondo ed enigmatico dei Katatonia, i frutti di un capitolo rigenerante e profondo nell’eredità della band; un catalizzatore per i suoi creatori, con una raccolta di momenti costruiti dai frammenti di una vita in continua evoluzione. La strumentazione finemente perfezionata fornisce uno sfondo multi-strutturato con la voce di Jonas Renkse che ci guida attraverso queste ultime prove di perdita e rovina.

“City Burials” è un album che vede la band riprendere parte delle sue radici heavy metal, attraverso diversi momenti di esuberante classicismo di vecchia scuola, abilmente intrecciati nel tessuto caleidoscopico di queste nuove canzoni.

 

“City Burials” track listing:

01. Heart Set To Divide
02. Behind The Blood
03. Lacquer
04. Rein

05. The Winter Of Our Passing
06. Vanishers
07. City Glaciers
08. Flicker
09. Lachesis
10. Neon Epitaph
11. Untrodden

“City Burials” sarà disponibile nella versione CD, mediabook CD deluxe con tracce bonus, vinile nero e colorato con traccia bonus e nella versione digitale (i preordini digitali ricevono il singolo”Lacquer” come download immediato).

 

I KATATONIA sono:

Jonas Renkse – vocals
Anders Nyström – guitar
Niklas Sandin – bassist
Daniel Moilanen – drummer
Roger Öjersson – guitar

Facebook Comments