“Devil’s Hand”, è il nuovo video pubblicato da Richie Kotzen. La canzone è tratta dal suo 22esimo album solista, “Fifty for Fifty”, uscito oggi, 3 febbraio – giorno del suo cinquantesimo compleanno – tramite la sua etichetta Headroom-Inc.

 

Kotzen dice di “Devil’s Hand”: “La canzone tocca la perdita e il rimpianto mentre viene idealizzato un passato che potrebbe o non potrebbe essere stato come viene ricordato nel presente.”

 

“Fifty for Fifty” si compone come una collezione di tre dischi: una raccolta di 50 canzoni inedite prodotte, eseguite e scritte da Kotzen in onore del suo compleanno. È il seguito del suo acclamato album “Salting Earth”, che è stato pubblicato il 14 aprile 2017 tramite Headroom-Inc.

 

“L’idea di fare un album di 50 pezzi mi è venuta lo scorso anno, mentre ero in tour”, spiega Kotzen Avevo completato un classico album da 10-12 pezzi, che sarebbe uscito nel 2020, ma poi ho riscoperto nei miei archivi dei brani che per qualche motivo non avevo mai pubblicato. Alcuni avevano parti di batteria, basso e piano ma erano senza cantato, altri non erano altro che delle linee di basso e voce. Ho deciso di prendermi l’estate e l’autunno e passarli in studio, per vedere quali di queste idee potevano essere completate. Il piano era fermarmi una volta che avevo raggiunto i 50 pezzi tra quei brani e quelli che avevo già completato. In realtà ne avevo molti di più sugli hard disk ma ho voluto selezionare i 50 che mi piacevano, mixarli, masterizzarli e metterli tutti sull’album e farli uscire per il mio cinquantesimo anniversario”.

 

 

Richie Kotzen, come abbiamo già annunciato, sarà in Italia per una sola data il 16 settembre 2020 al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Facebook Comments