Esce oggi il nuovo album dei CROHM “Failure In The System” (la recensione qui) e per l’occasione la band presenta il videoclip del brano “What Is Behind”.

 

CRΩHM sono il primo gruppo Heavy Metal formatosi in Valle d’Aosta, nell’autunno del 1985, debuttando con “Quake” (“Trema”) il 5 febbraio 1986 con Claudio Zac Zanchetta alla chitarra, Riccardo Taraglio al basso e Sergio Fiorani alla voce.

 

Questo nuovo album è il risultato di un intreccio di stili, di un’alternanza di potenza e melodia delle canzoni, che sottolineano i contrasti emozionali raccontati nei testi, in un connubio musicalmente molto personale. Un equilibrio narrativo e sonoro che percorre tutto il disco intrecciando Heavy e Thrash Metal, sfiorando a volte anche il Progressive e il Punk.

 

Nell’album è presente anche la cover “Eleonor Rigby” in versione Metal dei The Beatles, il cui testo ben si adatta alla lettura disincantata dell’umano che viene offerta dal disco.

 

‘Failure in the System’ è stato registrato presso il Teatro Auditorium di Morgex (Aosta) con la sapiente guida di Vincenzo Zitello (polistrumentista di fama internazionale, specializzato in arpa celtica e già allievo di Alan Stivell) e la preziosa collaborazione di Enrico Fumasoli (sound engineer di grande esperienza). Mixaggio, editing e masterizzazione sono stati effettuati presso il VIRTUAL LIGHT STUDIO da Paolo Siconolfi.

Facebook Comments