La nuova hard/rock metal band Her Chariot Awaits, che vede alla line up la vocalist spagnola Ailyn Giménez Garcìa (ex-Sirenia), il chitarrista e produttore Mike Orlando (Adrenaline Mob), il batterista Jeff Thal e il bassista Brian Gearty, pubblicherà l’omonimo album di debutto il 10 aprile via Frontiers Music. Il primo singolo estratto è stato rilasciato in qualità di official video e ha per titolo “Dead & Gone”, con vista e ascolto possibili nella parte sottostante la news.

 

 

Questo il commento di Ailyn relativo al brano: “Dead & Gone racconta la storia di come ci si sente ad essere trascurati e abbandonati da qualcuno, in questo caso un padre biologico; riguarda le parole che il personaggio, una donna, vuole esprimere per fargli capire come l’ha fatta sentire e, in un certo senso, porre fine a questa storia e cominciare una nuova vita”.

 

Sia sulla stesura del singolo, che delle riprese del video Mike dice: “La canzone si è riunita musicalmente a cominciare dalle parti di chitarra in versi e dalla sezione heavy bridge/solo, da quel momento tutto è andato a posto, mentre volevo che il ritornello cadesse di più in un groove a metà tempo più lento. Liricamente è iniziata come una specie di lettera della mia ragazza Dana nei confronti del padre biologico, ho quindi trasformato la base di ciò che stava cercando di dire in una storia più snella e ho aggiunto un ritornello e alcune sezioni chiave; una storia vera ha dato vita a una canzone e a un messaggio potente che Ailyn ha trasmesso meravigliosamente. Siamo stati benissimo a girare il video, si svolge in più luoghi tra cui una vecchia casa in stile vittoriano, e una più moderna in stile fattoria della mia cara amica Nancy. Ailyn interpreta in modo perfetto la parte della figlia abbandonata dal padre, per un video che sa coinvolgere e che termina all’esterno con la band che suona attorno a una fossa infuocata nel tentativo di liberarsi di tutti i brutti ricordi, e col lancio di terra sulle fiamme che mette fine alla storia per cominciare finalmente una nuova vita”.

 

Questa nuova alleanza musicale è nata da una brillante idea della Frontiers, che ha messo in contatto i due artisti desiderosi di creare un nuovo ed eccitante progetto. La coppia si è affiatata molto bene e in tempi brevi, creando un album che offre canzoni capaci di entusiasmare gli amanti della musica pesante, tecnica, aggressiva, moderna ed estremamante accattivante. Fondendo l’approccio metal ben definito degli Adrenaline Mob, gli Her Chariot Awaits mettono in mostra l’incredibile talento vocale di Ailyn, che in questa occasione si muove in una direzione più dritta e potente rispetto alla band precedente.

 

L’entusiamo della vocalist sulla sua nuova avventura si traduce nelle seguenti parole: “Dopo due anni di pausa, sono onorata di annunciare la collaborazione con Mike Orlando e di far parte di questo nuovo ed esaltante progetto, che mi ha permesso di sperimantare ed esplorare un nuovo lato del mio canto. Gli Her Chariot Awaits rappresentano per me un nuovo passo avanti nella mia carriera musicale, e non vedo l’ora di condividere l’inizio di questo viaggio con tutti voi”.

 

Orlando conclude così: “E’ stato un piacere scrivere ed eseguire l’album con una cantante come Ailyn, con uno stile musicale orientato maggiormente verso il lato più commerciale del rock; ha davvero una gran bella voce ed è stato fantastico lavorare con lei dentro e fuori dallo studio, così come Jeff Thal alla batteria! Sono felice di come è venuto fuori il disco: una grande raccolta di brani rock duri, ma anche molto melodici che spero piaceranno a tutti”.

 

 

L’album è una straordinaria unione tra due grandi artisti che hanno ancora molto da dimostrare e che, dal 10 aprile, lasceranno senza fiato gli ascoltatori.

 

Tracklisting:
1. Misery
2. Dead & Gone
3. Screaming Misfire
4. Stolen Heart
5. Constant Craving
6. Say No
7. Line Of Fire
8. Turning The Page
9. Take Me Higher
10. Just Remember
11. Forgive Me Dear

Line-up:
Mike Orlando – guitars, bass, additional vocals
Ailyn – lead vocals
Jeff Thal – drums
Brian Gearty – bass

 

www.facebook.com/HerChariotAwaits

www.facebook.com/ailyngimenezgarcia

www.instagram.com/ailyn_gimenez_garcia

www.facebook.com/mikeorlandomusic2

www.instagram.com/mikeorlandomusic

Facebook Comments