Dopo la più grande canzone dei loro 25 anni di carriera, con concerti sold out in tutto il mondo e dopo aver terminato il giro trionfale di un intenso ciclo di tre anni, la band Nuclear Blast Hatebreed torna con il suo primo nuovo singolo in quattro anni “When The Blade Drops”.

 

“Questo è solo un assaggio di cosa arriverà e ci andremo giù davvero pesante questa volta”, dice il frontman Jamey Jasta“La velocità, l’intensità, e la brutalità che il pubblico si aspetta da noi sono qui perfettamente in mostra. Non vedo l’ora di suonare questo pezzo e vedere il pit che esplode.”

 

In poco meno di tre minuti, “When the Blade Drops” è una mazzata che riconferma lo status del quintetto nominato ai GRAMMY® Award, come una delle band più rilevanti e di impatto nell’hard rock e nell’heavy metal. Questo singolo segna anche l’inizio di un nuovo capitolo della storia degli Hatebreed, che è garantito sarà segnata dagli stessi spietati breakdown, inni che infiammano il pit e testi toccanti che li hanno resi una delle istituzioni più solide della musica pesante. “When the Blade Drops” cristallizza efficacemente l’energia e la furia dei leggendari concerti dal vivo degli Hatebreed in un inno più tagliente di una ghigliottina.

Questa traccia solenne è un regalo speciale per i fan mentre gli Hatebreed finiscono il loro nuovo album, che uscirà entro la fine dell’anno. “When the Blade Drops” non sarà inclusa nel prossimo album, ma sicuramente getta le basi per ciò che arriverà. Restate sintonizzati per maggiori dettagli sull’ottavo album in studio degli Hatebreed.

 

“When the Blade Drops” arriva subito dopo i concerti sold-out in occasione dell’anniversario del 2019 e del successo senza precedenti di The Concrete Confessional del 2016. Quest’ultimo non solo ha totalizzato un totale di 42 milioni di stream su Spotify, ma il singolo “Looking Down The Barrel of Today” ha registrato 25 milioni di stream in più su Spotify. La band ha anche ottenuto una valutazione dell’album di 4 su 5 stelle su Revolver e The Guardian.

 

Gli Hatebreed saranno in tour in Europa questa primavera con i Parkway Drive. Sono anche programmate nuove date negli Stati Uniti.

 

Gli HATEBREED sono:

Jamey Jasta — Voce
Chris Beattie — Basso

Frank Novinec — Chitarra

Wayne Lozinak — Chitarra

Matt Byrne — Batteria

 

 

facebook.com/hatebreed
twitter.com/hatebreed
hatebreed.com
instagram.com/hatebreedofficial

Facebook Comments