Russell Allen (SYMPHONY X, ADRENALINE MOB) e Anette Olzon (THE DARK ELEMENT, ex-NIGHTWISH) pubblicheranno un album intitolato “Worlds Apart” il 6 marzo con la label Frontiers Music Srl. Il progetto sarà pubblicato sotto il nome di ALLEN / OLZON.

 

Russell Allen e Magnus Karlsson, chitarrista e produttore svedese (PRIMAL FEAR, MAGNUS KARLSSON’S FREE FALL), hanno collaborato con successo a tre album, in cui Russell ha duettato con il virtuoso cantante norvegese Jorn Lande. Questa volta, Russell e Magnus collaborano con la talentuosa Anette Olzon realizzando un album dalle incredibili sfumature vocali. Trovate la canzone “Never Die”, tratta da “Worlds Apart” qui sotto.

Ecco la tracklist di “Worlds Apart”:

01. Never Die

02. Worlds Apart

03. I’ll Never Leave You

04. What If I Live

05. Lost Soul

06. No Sign Of Life

07. One More Chance

08. My Enemy

09. Who You Really Are

10. Cold Inside

11. Who’s Gonna Stop Me Now

 

La line up comprende Russell Allen e Anette Olzon alle voci, Magnus Karlsson a chitarre, basso e tastiere, Anders Köllerfors alla batteria. Dopo la fine della sua collaborazione con i NIGHTWISH, Anette Olzon ha pubblicato un album solista “Shine” del 2014, e ha formato i THE DARK ELEMENT con l’ex chitarrista dei SONATA ARCTICA Jani Liimatainen. L’album omonimo del gruppo è stato pubblicato nel 2017; in seguito, “Songs The Night Sings” è stato rilasciato a novembre.

 

Negli ultimi 14 anni, Allen – noto soprattutto come frontman del gruppo Progressive Metal SYMPHONY X – ha pubblicato quattro album in collaborazione con Jørn Lande (MASTERPLAN, AVANTASIA, JORN). Le prime tre uscite di ALLEN / LANDE sono state prodotte e scritte da Karlsson, la quarta e più recente – The Great Divide del 2014 – prodotta e scritta da Tolkki.

 

Lo scorso dicembre, Anette ha commentato il prossimo LP, scrivendo sui social media: “Questo è il mio progetto segreto di cui vi avevo accennato. Fare un album con un cantante così talentuoso e versatile come Russell Allen è un onore per me “. Russell Allen trascorrerà gran parte del 2020 in tournée con SYMPHONY X, celebrando i venticinque anni di attività della band.

Facebook Comments